Pubblicita'
Pubblicita'

USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il 4 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 3, 2017, 19:48 UTC

Venerdì il dollaro statunitense mostra un andamento caotico contro lo yen giapponese e scivola in ribasso verso la regione dei 112¥.

USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il 4 dicembre 2017

Venerdì la coppia USD/JPY mostra un andamento generalmente caotico. Tuttavia, quello che ha fatto muovere il mercato è stata la dichiarazione del generale Flynn che ha detto di avere intenzione di testimoniare contro la Casa Bianca per le interferenze della Russia. Questo ha spaventato parecchie persone e il mercato è crollato. Mentre scriviamo, stiamo tuttora assistendo a una forte volatilità e la situazione appare ancora in divenire. Riteniamo che la mossa sia stata esasperata dal fatto che ci stiamo avviando verso il fine settimana, pertanto potrebbero uscire molte notizie contrastanti nel corso dei prossimi due giorni, che potrebbero portare forti danni su questo mercato. Di conseguenza, avrebbe senso incamerare i profitti e ripartire lunedì, poiché non essere in grado di reagire nel corso del fine settimana potrebbe risultare disastroso.

A questo punto, crediamo che una rottura sotto la candela massiccia presente sul grafico orario sarebbe catastrofica, poiché mostrerebbe che i venditori ne avranno ancora per molto. In alternativa, se fossimo riusciti a chiudere sopra il livello dei 112¥, e non ci fossero notizie di qualche bombardamento nel corso del fine settimana, a quel punto la coppia potrebbe muoversi in rialzo. Al momento, crediamo che il mercato si stia muovendo più che altro sull’onda dell’emotività, che è un gran modo per perdere denaro sui mercati valutari, in situazioni in cui il sentimento appare alquanto volubile. Se non siete coinvolti in questo mercato, fareste meglio a restare ai margini per 24 ore, in modo da capire quale sarà la prossima direzione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'