Pubblicita'
Pubblicita'

USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il 20 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 20, 2017, 06:27 UTC

Martedì la coppia USD/JPY mostra un andamento leggermente negativo, mentre il mercato continua a essere volatile ma, in attesa dell’incontro della Federal

USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il 20 settembre 2017

Martedì la coppia USD/JPY mostra un andamento leggermente negativo, mentre il mercato continua a essere volatile ma, in attesa dell’incontro della Federal Reserve, dobbiamo sottolineare che i risultati di tale incontro avranno una forte influenza su questo mercato. Crediamo che la Federal Reserve potrebbe avere dei problemi ad effettuare un innalzamento dei tassi d’interesse in questi momenti successivi agli uragani, quindi la coppia potrebbe avere qualche difficoltà. Il differenziale dei tassi d’interesse fra Stati Uniti e Giappone continuerà a essere abbastanza rilevante, ma considerate tutte le nuove coppie correlate, questa potrebbe la coppia che ne subirà maggiormente le conseguenze. Peraltro, se la Federal Reserve mostrasse una linea dura nella riunione, questo potrebbe portare la coppia alle stelle. Tuttavia, dubitiamo che ciò possa accadere e riteniamo che gran parte del mercato la pensi allo stesso modo.

Rialzista nel lungo termine, ma prevediamo confusione

I pullback nel breve periodo offriranno delle opportunità per acquistare, ma quando prendiamo in considerazione i grafici di lungo termine non possiamo fare a meno di notare che la fase di consolidamento mantiene il mercato sotto controllo, mentre il livello sottostante dei 108¥ continuerà a fungere da supporto massiccio e, a meno che la Federal Reserve decida di ampliare le proprie facilitazioni quantitative, è probabile che tale livello possa tenere. Entro qualche tempo, potrebbe verificarsi qualche faticoso tentativo di macinare terreno in rialzo, ma sarà difficile. Dovrete considerare questa coppia più che altro come una sorta di investimento. Prevediamo una certa debolezza nel corso del breve termine, ma se la coppia riuscirà a riscontrare qualche supporto, potremmo mettere in piedi una piccola posizione lunga. Alla fine, riteniamo che se state cercando di andare corti di yen, probabilmente lo farete contro una moneta che volerà in alto rispetto al biglietto verde.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'