Pubblicita'
Pubblicita'

USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 17, 2015, 15:25 UTC

Lunedì la coppia USD/JPY si muove in rialzo ampliando i guadagni del dollaro statunitense. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia alla ricerca di

USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il  17 Novembre 2015

Lunedì la coppia USD/JPY si muove in rialzo ampliando i guadagni del dollaro statunitense. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia alla ricerca di un nuovo massimo capace di proiettare la coppia verso la regione dei 125¥, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad una lotta del mercato. Tuttavia, una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa della coppia. Dopo tutto, si tratta di un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica capace di attrarre attenzione.

In uno scenario a lungo termine, il differenziale del tasso di interesse tra le due valute continuerà a favorire il dollaro statunitense, poiché la Federal Reserve dovrà innalzare i tassi di interesse in un arco di tempo piuttosto breve. Scenario completamente diverso quello mostrato dalla banca del Giappone, impossibilitata ad innalzare i tassi poiché il mercato non sarebbe in grado di sostenersi. Il Nikkei  ha mostrato una forte sensibilità di fronte alle paure riguardanti i tassi di interesse e i giapponesi non sono in grado di intraprendere una simile battaglia.

La Banca del Giappone tenterà ulteriormente di decimare il valore dello yen giapponese, pertanto il dollaro statunitense e le altre valute dovrebbero muoversi fortemente in rialzo. La coppia tende a seguire l’andamento mostrato dai mercati azionari mondiali che sembrano essere destinati a guadagnare terreno. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come lo yen giapponese sia considerato una valuta di sicurezza maggiore rispetto al dollaro statunitense, motivo per cui, fino a quando non assisteremo a notizie estremamente negative, continueremo a muoverci in rialzo. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto proprio come faremo con ogni mossa  impulsiva rialzista, poiché riteniamo che si tratti di un mercato a “senso unico” sopratutto ora che ci troviamo al di sopra del recente consolidamento.

USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il  17 Novembre 2015
USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Novembre 2015

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'