Pubblicita'
Pubblicita'

USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 12, 2015, 14:09 UTC

Mercoledì la coppia USD/JPY si muove avanti e indietro stampando una lieve stella cadente. Tuttavia, il mercato sembra fortemente rialzista, pertanto,

USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il  12 Novembre 2015

Mercoledì la coppia USD/JPY si muove avanti e indietro stampando una lieve stella cadente. Tuttavia, il mercato sembra fortemente rialzista, pertanto, siamo convinti che nonostante la candela esaustiva, la coppia continuerà ad offrire ottime opportunità d’acquisto. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come la recente ascesa del mercato sia stata dettata dal brillante rapporto sulle buste paga nei settori non agricoli rilasciato venerdì. Numeri più forti del previsto spingono le valute verso livelli superiori.

Ovviamente, un simile scenario si deve al differenziale dei tassi di interesse nei due mercati, infatti, se la Federal Reserve sembra essere intenzionata ad innalzare i tassi di interesse quanto prima, la Banca del Giappone sembra essere assai lontana da una simile mossa. A fronte di ciò, il denaro dovrebbe continuare a fluire negli Stati Uniti piuttosto che in Giappone.

La regione di 122¥ dovrebbe fungere da fondo del mercato poiché la coppia ha recentemente rotto al di sopra del suddetto livello di resistenza, motivo per cui, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto. La mossa ha mostrato anche una rottura al di sopra della recente zona di consolidamento, scenario che non capita tutto o giorni. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia costruendo un momentum tale da rompere in rialzo, pertanto, siamo convinti che gli acquirenti continueranno ad investire nella coppia ad ogni pullback. In uno scenario a lungo termine, le valute sembrano essere intenzionate a raggiungere la regione dei 125¥. Alla luce di quanto appena detto, non abbiamo nessuno scenario che possa suggerirci di vendere il mercato.

 

USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il  12 Novembre 2015
USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Novembre 2015

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'