Pubblicita'
Pubblicita'

Uniswap si Difende Intorno ai 10$ Nonostante la Class Action per Attività Fraudolente

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Apr 14, 2022, 11:12 UTC

Uniswap si mantiene vicino ai 10 dollari, nonostante la notizia di una class action contro Uniswap Labs. Il recupero dei 10 dollari potrebbe lanciare al rialzo la crypto.

Uniswap

Uniswap, criptovaluta attualmente al 23° posto per capitalizzazione di mercato, ha sofferto in parte il colpo causato dal crollo del mondo crypto, ma senza conseguenze particolarmente gravi.

A livello settimanale, infatti, Uniswap (UNI) sta cedendo il -4,32%, con un recupero giornaliero del +2% al momento della scrittura. Precisamente, oggi alle ore 13:05 il prezzo di Uniswap si trova a quota 9,67 dollari.

Class Action intentata contro Uniswap Labs, ma il prezzo non ne risente particolarmente

Le discrete performances appaiono singolari se si considera che in questi giorni è stata data notizia di una class action intentata da diversi utenti proprio contro Uniswap Labs, per mancata attuazione di tutte le misure KYC e per mancata registrazione come broker-dealer presso la SEC.

La notizia è circolata rapidamente, ma non si è assistito a un crollo del prezzo particolarmente significativo. La reazione così tiepida alla notizia della class action potrebbe essere legata anche alle numerose aree grigie nell’ambiente normativo internazionale e soprattutto statunitense, testimoniate dalla lunga causa tra Ripple e la SEC.

Inoltre, a poter avere controbilanciato l’impatto sul sentiment della class action, c’è la recente notizia, anch’essa risalente a questa settimana, del lancio di Uniswap Labs Ventures, una nuova divisione che si concentrerà sull’evoluzione del Web3.

Lo scenario tecnico aggiornato per Uniswap

Il livello di supporto principale per Uniswap, nel brevissimo termine, si trova ancora a quota 9 dollari, ed è stato già testato negli scorsi giorni.

Finché il prezzo riuscirà a mantenersi sopra questo valore, ci sarà spazio per un tentativo di recupero del target principale di 10 dollari, ormai molto vicino, da cui potrebbe ripartire un rialzo più massiccio.

Precisamente, lo scenario bullish vedrebbe come prossimi protagonisti i livelli tecnici di 12 e 12,3 dollari, che rappresentano i massimi di questo mese.

In caso di break-out sotto i 9 dollari, invece, lo scenario si farebbe più spiccatamente ribassista, e potrebbe andare a mirare verso i minimi mensili di 8,48 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'