Pubblicita'
Pubblicita'

Uniswap, Polygon e Tron. Tre Crypto alla Ricerca del Riscatto

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 6, 2022, 14:14 UTC

Anche Uniswap Polygon e Tron hanno dovuto affrontare l’ondata ribassiste dell’ultimo mese ma da diverse settimane sembrano che si stiano preparando ad invertire la tendenza.

Solana (SOL) Cardano (ADA)

Grafico settimanale Uniswap

A partire dal 4 luglio (inizio settimana) il prezzo di Uniswap è riuscito a segnare un andamento positivo, apprezzandosi al momento di oltre il 10%, e riuscendo a frenare la corsa ribassista che ha riportato Uniswap quasi allo stesso livello di quotazione di trading di inizio agosto 2021.

Da questo momento potrebbe iniziare un movimento al rialzo non appena ci saranno le giuste condizioni, tra cui una chiusura settimanale sopra i 6 $ di quotazione. Il primo obiettivo è praticamente un raddoppio della propria quotazione attuale (5,387 $) considerando che il target è il livello annuale 11 $. Come secondo obiettivo il livello annuale 24,36 $ è quello più rappresentativo ma probabilmente lo si vedrà nel 2023.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Polygon

Decisa accelerazione al rialzo per il prezzo di Polygon, la quale ha portato una forte ventata di ottimismo dopo un periodo decisamente negativo.

Grafico settimanale Polygon

Potrebbe iniziare a breve un’inversione di tendenza considerando il crescente sentiment positivo degli investitori, grazie anche alle ultime vicende fondamentali che stanno motivando i buoni presupposti rialzisti. Con l’ultima collaborazione in chiave Metaverso con HTC, il quale ha lanciato il suo primo telefono metaverso, Polygon potrebbe ricevere un enorme impulso considerando che mira a lasciare il fondo ribassista e rilanciarsi.

Da questo punto di vista non ci sono obiettivi di brevissimo termine considerando che la condizione ottimale per l’inversione di tendenza è una chiusura settimanale sia sopra il livello annuale 0,6612 $ (prezzo attuale a 0,5192 $) e sia sopra l’area di supply nei pressi dello stesso livello di prezzo. Di conseguenza il primo obiettivo di medio termine è il livello annuale 0,9803 $ mentre il primo di lungo termine è la zona di “inizio crollo” a 1,70 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Tron

Grafico settimanale Tron

Al momento della scrittura il prezzo di Tron quota 0,0672 $. Rispetto alle due precedenti crypto, TRX ha una più delineata vocazione rialzista. Difatti, dalla seconda settimana di giugno i rialzisti hanno avviato un rally che ha visto TRX testare il livello annuale 0,0706 $, il perfetto spartiacque che segnerà, al superamento, l’inizio del vero rialzo.

Al momento sono presenti nel breve/medio termine tre obiettivi ben definiti, rappresentati dai livelli annuali 0,0849 $, 0,1039 $ e 0,1229 $ (+100% dal prezzo attuale).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'