Pubblicita'
Pubblicita'

Una Settimana Positiva per Ethereum, che Risale Costantemente

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: Jul 29, 2022, 10:46 UTC

La Federal Reserve ha aumentato i tassi di interesse di 75 punti base e il mercato delle crypto, con Ethereum in testa, sta chiudendo la settimana in maniera positiva.

ETH

Il prezzo di Ethereum sta chiudendo la settimana così come l’ha chiusa quella precedente, con un tono rialzista che lascia presagire ad una continuazione del rialzo, anche grazie alla questione Merge, al momento l’argomento maggiormente speculato.

Uno dei maggiori benefici della Merge, indipendentemente dai FUD e dalle speculazioni, è stato un considerevole rialzo degli indirizzi attivi diversi, il quale ha raggiunto il massimo storico di 84.576.089; segno evidente che i detentori di ETH stanno fortemente supportato il token; e questo potrebbe innescare a sua volta ad un massiccio aumento degli indirizzi attivi giornalieri, arrivato quasi quando Ethereum ha raggiunto il suo massimo storico (ATH).

In questo caso, circa 1,06 milioni di indirizzi hanno effettuato una transazione ETH, registrando un aumento di quasi il 50% rispetto al record precedente. Vedendo l’insieme, con questo aumento si è effettuato un totale di 1,64 milioni di transazioni secondo IntoTheBlock.

L’anticipo di Ethereum Merge porterà ad un forte rilancio del prezzo?

L’anticipo dell’Ethereum Merge a settembre potrebbe giovare non poco sulla quotazione di Ethereum. Il decimo fork di ETH è stato attivato 2 giorni fa, il 27 luglio, oltre 1 giorno prima del previsto. Il capo sviluppatore Tim Beiko, tramite un tweet, ha annunciato nuovi sviluppi nelle prime settimane di agosto, la fusione tra Prater (un validatore) e Goerli (testnet); fusione che sarà praticata in due fasi.

La prima il 4 agosto con l’aggiornamento Bellatrix sul cosiddetto consensus layer; la seconda fase (denominata Paris) verrà svolta intorno al 10 agosto, col passaggio da Proof-of Work al Proof-of-Stake.

Infine, la vera e propria fusione del mainnet di Ethereum è prevista per il 19 settembre, salvo posticipi se saranno riscontrati problemi.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Grafico settimanale Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo 1.716,36 $, in rialzo di oltre il 7% ed in pieno test di “sfondamento” dell’area di supply 1.696/2.092 $, una zona di swing rialzista che, se violata al rialzo, permetterebbe ad ETH di lasciare definitivamente la zona ribassista e movimentarsi in maniera decisa al rialzo.

Le previsioni di medio/lungo termine per gli analisti sono positive, con due obiettivi di lungo termine posti rispettivamente (entrambi livelli annuali) a 3.282,52 $ e 4.328,96 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'