Pubblicita'
Pubblicita'

Un Nuovo Nodo in Arrivo su Cardano, Rialzo Imminente?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jun 27, 2022, 14:17 UTC

Durante qualsiasi periodo ribassista i migliori progetti crittografici, come Cardano, cercano sempre di far uscire il coniglio dal cilindro per ripartire alla grande e raddoppiare la crescita.

Depositphotos_381593016_s-2019

Il prezzo di Cardano potrebbe macinare terreno ancora più velocemente dopo che IOHK ha annunciato di aver con successo implementato il nodo 1.35.0, una delle pietre miliari prima dell’atteso aggiornamento della mainnet Vasil. ADA sta preparando l’aggiornamento Vasil da diverso tempo poiché questo comporterà un rafforzamento delle capacità e della prestazione della reta e il successo del lancio del nodo giocherà un ruolo fondamentale per i buoni presupposti dell’aggiornamento.

Inoltre, oltre all’annuncio del nodo, IOHK ha dichiarato che su ADA sono stati terminati tutti i principali aspetti del software e che lo stress test ha prodotto ottimi risultati, inoltre si è ribadito che è stata incrementata la sicurezza dei partner che hanno e faranno parte dell’intero ecosistema.

Come si sono comportati gli investitori dopo l’annuncio del nodo?

Nonostante è da qualche giorno che è stato rivelato, non ci sono stati grandi movimenti o rialzi significativi relativi alla rivelazione del nodo 1.35.0.

Tuttavia, l’ultima performance (la fase di accumulazione) evidenzia la quasi totale mancanza di pressione da parte dei venditori che poteva comportare un abbassamento del prezzo di Cardano. E questo potrebbe comportare una scarsa fiducia da parte degli investitori, considerando anche gli attuali volumi di rialzisti sono ancora piuttosto deboli.

Probabilmente la motivazione principale del perché il prezzo non è riuscito a portarsi al rialzo è attribuita ad un deflusso di balene nell’ultimo periodo (sintomo di scarso interesse), il quale ha portato all’attuale fase laterale. Probabilmente l’attuale fase suggerisce che i grossi investitori aspettano l’aggiornamento Vasil per iniziare a movimentarsi al rialzo.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cardano

Grafico settimanale Cardano

Al momento della scrittura il prezzo di Cardano quota 0,4923 $, in rialzo dello 0,31% ed in piena fase laterale (come anticipato). L’attuale fase laterale staziona da ormai 6 settimane intorno al livello annuale 0,4913 $, una zona con una forte presenza di rialzisti ma che al momento, come scritto poc’anzi, attendono il momento giusto per andare al rialzo e raggiungere i diversi obiettivi.

Ovviamente, il rialzo sarà confermato da una chiusura settimanale al di sopra del limite superiore dalla fase di lateralità a 0,6871 $. Da quel momento il prezzo di Cardano sarà libero di movimentarsi al rialzo e raggiungere i 3 obiettivi di breve/medio termine; il primo è rappresentato dal livello annuale 0,7855 $ mentre il primo obiettivo di medio periodo è rappresentato sia da un livello annuale che da una zona di supply intorno a 1,0179 $. Infine, l’ultimo obiettivo, base di partenza per un rialzo più consistente è il livello annuale 1,2797 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'