Pubblicita'
Pubblicita'

Tron, Solana e Ripple. Tre Crypto vicine a un’Esplosione di Prezzo

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: May 20, 2022, 17:04 UTC

Tron Solana e Ripple sono tre criptovalute che ancora non sono riuscite ad esplodere al rialzo; tuttavia, sembra che ci siano diversi rumors che supportano un imminente rialzo.

Tron, Solana e Ripple. Tre Crypto vicine a un’Esplosione di Prezzo

Il prezzo di Tron ha raggiunto il picco a 0,0882 $ prima del sell-off iniziato il 9 maggio che ha portato TRX a formare il minimo a 0,0629 $ il 12 maggio, giorno in cui il mercato ha terminato questa fase ribassista. Tuttavia, occorre mettere in evidenza che Tron è una delle pochissime crypto valute che non ha risentito più di tanto di quest’ultimo crollo del mercato crypto. Inoltre, sembra che le attuali condizioni di mercato instabili non lo stiano intaccando più di tanto.

Grafico settimanale Tron

Al momento della scrittura il prezzo di TRX quota 0,0736 $, in un deciso tentativo di riprendere il terreno perduto e continuare gli ottimi presupposti rialzisti. Il primo obiettivo è ovviamente il massimo pre-crollo a 0,0882 $; con un consolidamento della posizione, Tron successivamente punterà 0,1124 $, la zona dell’ultimo importante swing ribassista iniziato nel quarto trimestre 2021.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ripple

Grafico settimanale Ripple

A differenza di Tron, il prezzo di Ripple ha risentito del crollo del 9-12 maggio, portando la crypto a perdere oltre il 22% del proprio valore.

Dopo aver formato il minimo del 2022 a 0,3323 $, il livello annuale 0,3928 $ sta svolgendo in maniera egregia il proprio ruolo di supporto. Da qui potrebbe iniziare un corposo rialzo che permetterà Ripple di ritornare ad una quotazione sopra 0,60 $; successivamente gli investitori guarderanno con più interesse il secondo obiettivo di medio termine rappresentato dal livello annuale 0,8741 $, una linea di resistenza che ha fornito il giusto “supporto” per l’ultimo ribasso importante.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico settimanale Solana

Al momento della scrittura il prezzo di Solana quota 52,09 $, al di sotto del livello di prezzo 58,48 $, il quale funge da trampolino da lancio per la ripresa del rialzo di SOL.

Gli investitori sono in attesa di una chiusura giornaliera al di sopra del livello di prezzo introdotto poco prima poiché comporterebbe un’accelerazione al rialzo facendo sì che la quotazione raggiunga in breve tempo il livello pre-sell-off rappresentato dal livello di prezzo annuale 79,44 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'