Pubblicita'
Pubblicita'

Top Crypto della Settimana Fino al +45%: C’è Anche Solana!

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 5, 2023, 14:54 UTC

Le top crypto della prima settimana del 2023 sono Lido DAO, Solana e BitDAO, con rialzi fino al +45%. Cosa attenderci adesso?

Monero ApeCoin Maker Crypto Settimana

In questo articolo:

In questa prima settimana del 2023, alcune criptovalute sono riuscite a emergere con rialzi particolarmente ambiziosi, nell’ordine del +20/+40%.

Solitamente, in un contesto caratterizzato da un sentiment spiccatamente ribassista, questi rialzi sono compiuti da criptovalute meno capitalizzate, che riescono a raggiungere un livello di resistenza psicologica da cui avviare un ampio break-out.

Questa volta, in questi primi giorni dell’anno, c’è però un’eccezione: Solana, al diciottesimo posto tra le criptovalute più capitalizzate del mercato, segna infatti un +40% su base settimanale.

Previsioni sul prezzo di Lido DAO

Il progetto crypto della settimana con i rialzi più ampi di questa prima settimana del 2023 è Lido DAO, attualmente al trentaseiesimo posto per capitalizzazione di mercato, che ha attualmente superato il livello di 1,30 dollari dopo aver toccato persino la resistenza intermedia di 1,45.

Le quotazioni si trovano così ai massimi mensili, sebbene ancora lontane dai livelli di Novembre 2022, a quota 1,7$.

Le previsioni sono per un possibile consolidamento (o fase laterale) sopra 1,2$ (o tra 1,2$ e 1,45$).

Un’accumulazione verso la resistenza intermedia di 1,45 dollari potrebbe permettere al prezzo di Lido DAO di estendere invece l’allungo attuale anche fino a nuovi target rialzisti, con la ripresa dei massimi da quasi tre mesi, a 1,7$.

Eventuali rimbalzi andrebbero invece a minare la solidità del fresco supporto di 1,2$ per eventuale riportare il prezzo verso l’area di 1$.

Da qui, attenzione a nuovi tentativi di break-out sotto il dollaro, come osservato nell’ultimo mese, prima del rialzo attuale.

Previsioni sul prezzo di Solana

Per Solana, il rialzo del +40% su base settimanale ha spinto il prezzo sopra i 13 dollari e non lontano dalla resistenza intermedia di 15 dollari.

In questo caso, però, trattandosi di una criptovaluta molto capitalizzata, il rischio di ampi movimenti laterali causati dalla volatilità sul mercato è più concreto.

Se ciò dovesse verificarsi, il prezzo dovrà riuscire a mantenere almeno il supporto intermedio di 12 dollari, per evitare un break-out ribassista in grado di annullare quasi integralmente i rialzi degli ultimi giorni.

L’eventuale tenuta del supporto potrà certificare l’inizio di una fase rialzista di brevissimo termine per Solana, con nuovi e ambiziosi target rialzisti, a partire da quello a 15$.

Previsioni sul prezzo di BitDAO

Arriviamo al terzo progetto di questo approfondimento sulle top crypto settimanali, quello con la capitalizzazione di mercato inferiore.

Parliamo di BitDAO, in rialzo del +20% su base settimanale e già del +3% nella giornata di oggi (a differenza delle precedenti due, in lievissimo arretramento al momento della scrittura).

Per BitDAO, ora scambiata a 0,4118$, il target principale è quello di 0,445$, ai massimi trimestrali.

Dopo aver raggiunto questo target, mi attendo alternativamente un consolidamento o un break-out rialzista verso il livello successivo di 0,5$.

Lo scenario tecnico non fa intravedere il rischio concreto di ampi e inattesi ritracciamenti verso i minimi mensili, ma un arretramento sotto 0,4$ e verso 0,38/0,3650 dollari è tutt’altro che inverosimile.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'