Pubblicita'
Pubblicita'

Tezos Arrivata sulla Prima Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 24, 2021, 15:05 UTC

C'è ancora spazio per provare ad arrivare verso 5,2/3$ dove abbiamo anche la proiezione di Fibonacci partita con rottura di area 4,1$.

Sandbox Fantom Solana NEAR Protocol Polygon

Tezos come tutto il mondo crypto dopo i minimi di Luglio ha rimbalzato, recuperando allo stato attuale il 110%. Dai massimi di Maggio in 20 giorni la criptovaluta aveva perso il -71%, anche se i minimi sono stati toccati a Luglio con un -75%.

Graficamente a livello weekly si trova su una prima resistenza data dal 38.2% di Fibo del vettore massimi Maggio – minimi Luglio. A livello di tempo, c’è ancora spazio per provare ad arrivare verso 5,2/3$ dove abbiamo anche la proiezione di Fibonacci partita con rottura di area 4,1$. A livello di indicatori su Weekly abbiamo ancora spazio, mentre su daily siamo in aree di ipercomprato.

Solo il superamento della resistenza in area 5,2/5,3 potrà dare una conferma della ripresa del trend rialzista di lungo; al momento siamo ancora nell’area di rimbalzo di un trend discendente, che si configura in linea con altre crypto.

Sottolineo che molte coins sono ancora a contatto o sotto questa area del 50% di Fibo del vettore massimi – minimi Luglio.

Tezos a livello di correlazione con Bitcoin (che invece ha superato questo 50% di Fibo ed ora dovrebbe consolidare per conferma) da inizio anno ha un’elevata corrispondenza dopo il flesso di fine Ottobre 2020 – inizio 2021, dove Tezos partì con quasi due mesi di ritardo.

Ad oggi fondamentale è il superamento di questa area a 38,2 di Fibo che andava e va considerata come un primo obiettivo e parziale presa di profitto di questo movimento di rimbalzo.

Per restare sempre aggiornati sulle analisi di Alessandro Lavarello potete seguire la sua pagina Facebook o il suo profilo di TradingView.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'