Pubblicita'
Pubblicita'

Terra (LUNA) Spicca nel Rialzo Crypto di Oggi. Anche BTC ed ETH in Recupero

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Apr 19, 2022, 13:13 UTC

Terra (LUNA) segna oggi un rialzo del +13%, in una giornata di recuperi del mondo crypto, anche per Bitcoi ed Ethereum.

altcoin season

Terra (LUNA), criptovaluta attualmente all’ottavo posto per capitalizzazione di mercato, sta guidando il rialzo del mondo crypto in queste ultime ore.

In una media di recupero del +4%/+5% giornaliero per le criptovalute più capitalizzate, Terra (LUNA) viene infatti scambiato in rialzo del +13% al momento della scrittura, a quota 90 dollari.

Questa performance giunge però dopo un calo molto ampio, che aveva portato la criptovaluta a scivolare dai nuovi massimi di 115 dollari, fin sotto il livello di 80 dollari nel giro di una decina di giorni.

Anche Bitcoin ed Ethereum sono in rialzo quest’oggi, mantenendosi però intorno a un +5% circa giornaliero. Precisamente, al momento della scrittura, il Bitcoin è scambiato a quota 40.742 dollari, mentre Ethereum ha appena superato i 3045 dollari. Terra (LUNA) si è portata invece a quota 90,3 dollari.

Previsioni sul prezzo di Terra (LUNA)

Il prezzo di Terra (LUNA) si trova quest’oggi sopra il livello di 90 dollari e potrebbe proseguire la sua corsa anche fino alla resistenza principale di 100 dollari. Intorno a questa fascia di prezzo, non è da escludere però un’elevata pressione ribassista, causata dalle eventuali ondate di realizzi.

Se Terra dovesse riuscire a mantenersi rialzista, allora il break-out potrebbe far sperare i traders bullish in un ritorno ai recenti massimi storici. In caso contrario, il rimbalzo potrebbe riportare la criptovaluta a testare i suoi recenti minimi relativi sotto gli 80 dollari.

Ribassi più ampi, ad esempio fino al supporto successivo di 65 dollari, appaiono al momento da escludere.

Anche Bitcoin ed Ethereum in recupero

Come sopra accennato, anche Bitcoin ed Ethereum sono in recupero, di un +5% giornaliero. Precisamente, Bitcoin è riuscito a ritrovare la resistenza di 40.000 dollari e, se il supporto dovesse reggere eventuali tentativi di rimbalzo, è da prevedere una settimana all’insegna del recupero anche fino ai 42/43.000 dollari.

Per Ethereum, invece, il livello di 3000 dollari potrebbe necessitare una fase di consolidamento, in vista di nuovi rialzi. In caso di mantenimento di questo supporto, il prezzo potrebbe mirare ai 3200 dollari già nel corso della settimana.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'