Pubblicita'
Pubblicita'

Terra (LUNA), Previsioni Crypto: Ancora Vicina ai Massimi Storici Dopo il Lieve Ritracciamento

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 3, 2022, 17:09 UTC

Terra (LUNA) in lieve fase di correzione, ancora però in direzione dei massimi storici vicino ai 100 dollari. Il rischio di inversione è ancora lontano.

mining del bitcoin terra (luna) near protocol

In un contesto ancora molto complesso per il mercato delle criptovalute, che dopo i recenti rialzi è ritornato in calo (con crolli settimanali anche fino al -15%), continua a spiccare Terra (LUNA) con una perdita settimanale più ridotta, del -5,10%, in lieve ritracciamento dopo il lungo rally.

Terra (LUNA) viene scambiata oggi pomeriggio alle ore 17:54 a quota 91,160 dollari, in rialzo del +0,95% rispetto alla chiusura precedente. La criptovaluta si trova attualmente al nono posto per capitalizzazione di mercato secondo CoinMarketCap e presenta volumi di scambio in discreta crescita, del +15% circa.

Allo stato attuale, Terra (LUNA) si mostra solo in lieve flessione all’interno di un canale rialzista che si mantiene solido sopra i 90 dollari. Un’inversione di tendenza potrebbe attendersi sotto i 75/80 dollari.

Previsioni sul prezzo di Terra (LUNA)

Il prezzo di Terra (LUNA) si mantiene dunque sopra il supporto principale di 90 dollari e dopo la lieve correzione attuale potrebbe riprendere a correre per testare i massimi storici non distanti.

Precisamente, il ritorno alla resistenza di 94,24 dollari permetterebbe a Terra di accelerare il trend rialzista per toccare nuovamente i massimi a 99,65 dollari, prima del test del livello psicologico di 100 dollari che potrebbe abilitare un secondo break-out rialzista verso livelli tecnici ancora difficili da prevedere.

In questo contesto, se i volumi di scambio dovessero ridursi sensibilmente, allora andrebbe tenuta in conto la possibilità di un consolidamento in area 90/95 dollari, probabilmente in prossimità della prossima resistenza a 92,5 dollari.

Lo scenario ribassista: ritracciamento sotto l’EMA a 20 giorni?

Lo scenario ribassista vedrebbe invece il prezzo di Terra (LUNA) continuare a contrarsi fino a scivolare sotto i 90 dollari e verso il supporto successivo in area 88 dollari.

Da qui, la criptovaluta potrebbe anche estendere i suoi ribassi, ma come sopra accennato solo un calo sotto gli 80 dollari potrebbe effettivamente impensierire i traders bullish con un’inversione di tendenza netta e duratura.

Un valore da considerare prima di questo livello di prezzo è quello a 81,20 dollari su cui giace al momento la media esponenziale a 20 giorni. Il superamento di quest’area potrebbe effettivamente contribuire a estendere i ribassi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'