Pubblicita'
Pubblicita'

Tentazione Short per Solana ma Occhio a questi Fattori

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jun 15, 2022, 11:30 UTC

Dall’ultimo punto di swing di aprile, Solana ha subito forti perdite mentre i ribassisti hanno invalidato diversi supporto portandosi al di sotto dell’ultimo livello annuale 31,82 $.

Tentazione Short per Solana ma Occhio a questi Fattori

Il prezzo di Solana, a causa del recente aumento dei volumi di vendita, sta pericolosamente virando verso i minimi di agosto 2021. Al momento della scrittura dal punto di vista settimanale SOL sta cedendo oltre l’11%. La ripresa del calo di SOL, partendo dai 40 $ durante la settimana precedente ha aperto la strada ad una possibile accelerazione del ribasso. Considerando che in oltre 10 giorni il token ha ceduto oltre il 30%, la strada sembra decisamente in discesa.

Nell’ultimo mese, sembrava che il supporto 31,82 $ potesse resistere e cercare di riportare SOL al rialzo, poiché un potenziale rimbalzo dal supporto annuale precedentemente menzionato poteva dare ai rialzisti la speranza tanto necessaria per ottenere una ripresa a breve termine.

Volumi di vendita in rialzo per Solana. Il rialzo sembra più lontano

Il recente trend long dei volumi di vendita potrebbe giocare in deciso favore dei ribassisti nelle prossime sedute di mercato.

Questo sentiment più ampio del mercato potrebbe essere molto importante per influenzare le prossime mosse imminenti. Difatti, un mancato aumento dei volumi di acquisto nei pressi del supporto annuale a dieci mesi potrebbe provocare un aumento delle liquidazioni da parte dei possessori di Solana. Qualsiasi ripresa al rialzo dovrebbe essere al momento di breve termine e potrebbe riportare SOL nei pressi del livello annuale 31,83 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico settimanale Solana

Al momento della scrittura il prezzo di Solana quota 27,12 $, in ribasso settimanale di quasi l’8% ed in deciso ribasso, il quale potrebbe comportare una forte estensione del movimento ribassista e raggiungere il primo obiettivo a 20 $.

Dato il sentiment attuale, non è da escludere un peggioramento della situazione e un tentativo di avvicinamento dei 14 $. D’altro canto, in caso di invalidamento dello short, i rialzisti potrebbero cercare di avvicinarsi al livello annuale 31,82 $ e di raggiungere il prossimo a 58,42 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'