Pubblicita'
Pubblicita'

Svolta Rialzista su Solana dopo il Rimbalzo sui 14 $?

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: Nov 16, 2022, 15:30 UTC

Solana dopo il suo recente calo da quasi 33 $ che ha spazzato via quasi il 60% del suo valore di mercato, cerca di riprendersi dopo che il supporto dei 14 $ ha frenato la sua corsa ribassista. E i trader sperano nel rimbalzo.

Dogelon Mars

Il prezzo di Solana cerca di riprendersi dopo le sberle prese la settimana scorsa a causa delle voci intorno la questione FTX – rete Solana. Ciò era dovuto al fatto che i primi investitori di Solana includevano Alameda, il braccio di investimento di FTX. Anatoly Yakovenko, il co-fondatore di Solana, ha twittato per ribadire che non sono erano esposti. Tuttavia, questo tweet ha fatto più male che bene creando più domande di quelle a cui ha risposto.

Secondo un recente comunicato della Fondazione Solana, l’organizzazione disponeva in data 6 novembre di quasi 1 milione di dollari cash o attività equivalenti su FTX. Questo accadeva subito prima che l’Exchange FTX cessasse di elaborare i prelievi dei clienti. La Fondazione ha inoltre dichiarato che quest’ammontare rappresenta meno dell’1% dei fondi totali di Solana, ma la dichiarazione di fallimento ai sensi del Capitolo 11 da parte di FTX e delle sue affiliate ha reso tali beni inaccessibili dalla Fondazione.

Perché Solana è crollata del 60%?

Non molti sono a conoscenza della forte partnership tra la rete SOL e FTX. La Fondazione Solana ha anche affermato che “possedeva” circa 3,24 milioni di azioni ordinarie di FTX Trading LTD, senza dimenticare anche il possesso di 3,43 milioni di token FTT e 134,54 milioni di token SRM dell’Exchange decentralizzato (DEX) di Project Serum. Inoltre, si mette in evidenza che nel 2020, Bankman-Fried ha istituito il proprio DEX su Solana.

Da come si evince, erano numerosi gli asset legati a FTX e Alameda detenuti da Solana, i quali hanno perso praticamente tutto il proprio valore dopo il terremoto.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico settimanale Solana

Al momento della scrittura il prezzo di SOL quota 14,09 $, in ribasso del 4,21% ed in pieno tentativo di consolidare la propria posizione sopra il supporto 14 $; e i trader sperano nel rimbalzo che permetterà di allontanare gli spettri di una capitolazione di Solana.

Ad ora considerare obiettivi di medio termine è pura utopia, tenendo soprattutto conto che la tendenza di lungo termine è ribassista, ma gli investitori vedono di buon occhio il raggiungimento del livello annuale 31,82 $ che permetterà di calmare le acque e aumentare l’ottimismo. Tuttavia, per un rialzo bisogna attendere il consolidamento settimanale di SOL sopra il supporto dei 14 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'