Pubblicita'
Pubblicita'

Stellar (XLM) ed Algorand (ALGO) in crescita

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 24, 2022, 06:19 UTC

Tra le coins che hanno fatto rialzi a doppia cifra in un momento un po' difficile per le crypto abbiamo Stellar e Algorand

XLM - ALGO

Due token che sono tornati sugli scudi, sono Stellar (XLM) e Algorand (ALGO). Entrambi stanno mettendo a segno negli ultimi 7 giorni, una performance a doppia cifra. Rispettivamente segnano XLM +23% e ALGO +27% tornando così all’attenzione della crypto comunity.

Entrambe erano sparite dai radar dei trader ma rimaste in mano a qualche sfortunato investitore.XLM dai suoi massimi storici a 0,79$ al prezzo attuale di 0,1254$ perde l’85%. Mentre ALGO dai massimi di Novembre’21 al prezzo attuale di 0,3789$ perde ancora l’87%.

Stellar i minimi dell’anno a Settembre

Stellar

Per quanto riguarda Stellar (XLM) al momento non ci sono news che ne giustificano l’improvvisa salita, se non il fatto che il 7 Settembre scorso aveva raggiunto nuovi minimi dell’anno a 0,0985.

Con questo nuovo minimo ha rotto  il vecchio supporto principale che era a 0,1023.

Dal grafico, vediamo che proprio da questo minimo a 0,0985, XLM ha cominciato il recupero, inizialmente fino a 0,1165. Ha poi avuto qualche giorno di ritracciamento, per ripartire ed arrivare fino ai massimi odierni di 0,1334 anche se al momento della stesura sta nuovamente ritracciando.

L’obiettivo per un rialzo consistente è l’arrivo verso il primo livello di resistenza a 0,1528$. Successivamente abbiamo la resistenza data 0,17$ che farà da spartiacque per la prosecuzione del trend od un suo ritracciamento. Il supporto è ovviamente l’area dei minimi annuali.

Algorand in un box di congestione

Per Algorand (ALGO) invece troviamo delle motivazioni al rialzo che l’hanno portato a 0,382$ segnando +15% in due giorni. Nei giorni scorsi la FIFA ha annunciato una collaborazione con Algorand per utilizzare la sua blockchain, per lancio di una collezione di NFT chiamata FIFA+ Collec per i prossimi mondiali in  Quatar.

Algorand

ALGO ha trovato una base supportiva tra Giugno ed Aosto e poi il 7 Settembre, con una serie di minimi in area 0,28$. Da qui è scattata una reazione che ha riportato il prezzo verso l’area di 0,38 taccata sia ad Luglio ed Agosto. Ma a questo livello il prezzo si sta fermando nuovamente restando al momento, all’interno di un box di congestione tra 0,28 e 0,38$. Per continuare il rialzo deve brekkare i 0,38$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'