Pubblicita'
Pubblicita'

Sta Diminuendo la Volatilità sul Dogecoin, a Breve Inizia un Forte Rialzo?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 5, 2021, 14:25 UTC

Di recente si è assistito ad un boom rialzista da parte di Shiba Inu, il “figlio di Dogecoin”, apprezzandosi nel mese di ottobre di oltre il 500%, ma il DOGE è rimasto fermo e al tempo stesso sta diminuendo la volatilità. Bolle qualcosa in pentola?

Sta Diminuendo la Volatilità sul Dogecoin, a Breve Inizia un Forte Rialzo?

Nell’ultima settimana il prezzo di Dogecoin si è apprezzato di solo 1,46% e in questa nuova settimana di trading il DOGE sta man mano diminuendo la propria volatilità dopo aver toccato il massimo da 70 giorni a 0,3556 $. Probabilmente qualcosa bolle in pentola poiché non una consuetudine che una crypto abbia una così bassa volatilità.

Da monitorare la guerra tra Dogecoin e Shiba Inu dal punto di vista della capitalizzazione, poiché la seconda dopo l’esplosione al rialzo, ha superato la prima come capitalizzazione di mercato, ma in questi giorni è scivolata di oltre il 50% dal proprio massimo storico e perdendo di conseguenza la propria posizione a favore del DOGE. Tutto ciò rafforza i presupposti che forse l’altcoin meme possa essere pronta per un deciso rialzo a breve.

Possibilità di rialzo per il Dogecoin con il lancio del ponte DOGE-ETH?

Tutti i proprietari di moneta Dogecoin stanno aspettando il prossimo lancio del ponte DOGE-ETH, il quale dovrebbe aumentare l’utilità della crypto, e di conseguenza il prezzo. Uno dei più accaniti sostenitori del DOGE, TDogeWhisperer, ha dichiarato che uno sviluppatore sta lavorando alla creazione di un nodo Starlink per DOGE per riuscire nel lungo termine ad aiutare gli utenti non bancari e non connessi.

Al momento però non sono state confermate queste notizie.

Soltanto il tempo dirà se questi rumors saranno confermati che porteranno sicuramente il prezzo del Dogecoin a schizzare in alto e cercare di avvicinarsi a Polkadot e Ripple (rispettivamente all’ottavo e settimo posto) per capitalizzazione.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

È ben evidente nel grafico seguente la bassa volatilità precedentemente menzionata e le varie false rotture ribassiste (tentativi di ritornare al di sotto delle trendline dinamica ribassista) suggeriscono che probabilmente si è vicini ad uno strappo rialzista.

Grafico giornaliero Dogecoin

Strappo rialzista con un primo obiettivo di breve termine tra 0,408/0,446 $ (l’area di supply) mentre per quello di medio termine è naturale pensare che sia la zona dei massimi storici di inizio maggio 2020 (0,687/0,738 $).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'