Pubblicita'
Pubblicita'

Solana (SOL) Torna sopra i 50$ e si Muove in un Box di Congestione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 23, 2022, 11:04 UTC

Solana resta nella Top Ten della market cap e la blockchain principale degli NFT per volumi scambiati

Solana (SOL) Torna sopra i 50$ e si Muove in un Box di Congestione

Un’altra cryptovaluta che non sta passando un buon momento è Solana (SOL), che pur trovandosi ancora al nono posto, nella Top Ten della market cap, ha perso dai suoi massimi di metà Ottobre’21 a 259$ circa l’80% ai prezzi attuali di 53$.

Ad inizio Maggio era scesa sotto i 100$ ed aveva avuto anche l’ennesimo blocco della sua blockchain, di cui avevamo parlato in questo articolo “Solana Resta Sotto i 100$ e la sua Rete Subisce un Blocco per 7 Ore“. Durante questo mese ha avuto un picco ribassista anche sotto i 50$, un prezzo che non vedeva da fine Luglio’21, da dove poi era partito il rimbalzo fino ai massimi storici.

La rottura dei 50$ è avvenuta il 12 Maggio, il black day che ha caratterizzato la maggior parte delle crypto e che le ha portate sui minimi di periodo. Il minimo è stato fatto a 35$ e nel giro di 24 ore è stato riassorbito riportando il prezzo sopra i 50$.

Livelli grafici e resistenze di Solana

Sul grafico weekly è evidente il canale ribassista in cui Solana sta viaggiando ormai da 6 mesi, in particolare da quando è entrata in bear market con la rottura di area 135$ dove passava il 50% del vettore minimi – massimi storici.

 Al momento il livello per uscire dal bear market in atto si trova in area 145/50$ mentre le resistenze precedenti le abbiamo in ordine crescente, verso i 75/76$ e poi tra 91 e 100$.

In un box di congestione tra 50 e 58$

Nella settimana appena conclusa Solana si è mossa in un sostanziale trading renge di un 16% con il prezzo in un box di congestione tra 50 e 58$.

In analisi tecnica le congestioni, evidenziano situazioni di mancanza di direzionalità, in cui i prezzi accumulano magnitudo e portano il più delle volte ad un successivo movimento direzionale.

Da un punto di vista delle metriche Solana resta la blockchain principale, dopo quella di Ethereum, per tutto ciò che concerne il mondo degli NFT ed i volumi scambiati ed i dati del sito cryptoslam lo certificano.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'