Solana (SOL) Non Riesce Ancora a Rimbalzare
Solana (SOL) dopo il grande crollo, continua ad essere schiacciata verso i minimi. Da inizio Novembre, al prezzo attuale di 13.60$, sta ancora perdendo il 58%. Mentre se la guardiamo da inizio anno, la perdita è arrivata al 93%. Ciò spicca ancora di più, se si pensa che SOL fino a 12 giorni fa quotava 38$ ed aveva un’impostazione rialzista.
FTX farà naufragare anche Solana?
Solana soffre a causa delle strette relazioni che con FTX e Alameda Research. Il suo ex Ceo SBF, era un grosso sostenitore di Solana, l’aveva finanziata e deteneva grosse posizioni sul token. Tuttavia il rapporto era unidirezionale, in quanto Solana ha dichiarato che non deteneva posizioni presso FTX.
Nei mesi scorsi il valore di Solana è cresciuto soprattutto grazie agli investimenti diretti fatti da Alameda Research. Ma tutto quello che gravitava attorno ad FTX ormai è visto con sospetto e considerato pericoloso.
A livello grafico possiamo vedere che il prezzo di SOL, dopo la discesa in picchiata, non ha ancora avuto la forza di impostare un rimbalzo. Usualmente a fronte di crolli così bruschi, il prezzo rientra ad elastico verso l’alto, creando una V.
Tuttavia ad oggi ciò non è successo e non c’è neanche un tentativo di impostazione da parte di Solana. Il rischio concreto è che il prezzo possa rompere anche il recente minimo fatto a 12.07$.
Solana ha preso il nostro supporto
Nella nostra analisi del 14 Novembre, indicavamo specificatamente – Attualmente il prezzo si trova in una terra di nessuno e potrebbe scivolare rapidamente verso il primo livello statico di 11,90$. – Il prezzo di Solana è venuto a colpire perfettamente l’area supportiva indicata.
La situazione è molto delicata, perché altri livelli seri di SOL si trovano in zona di prezzo siderali, verso area 5$ – 4,70$.
Livelli per ripartire
Per provare una ripartenza SOL deve andare a prendere un primo obiettivo a 22.20$. Mentre la resistenza principale l’abbiamo a 25.50$, un suo superamento potrebbe far riprendere un trend rialzista o sancire una nuova correzione.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.