Pubblicita'
Pubblicita'

Solana Rompe gli Indugi e la Resistenza dei 40 $. Ma Occhio al Test dei Minimi

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 19, 2022, 13:43 UTC

Solana ha lottato per superare la dura resistenza dei 40 $ dopo che aveva chiuso il mese di giugno in negativo. L’inizio rialzista di luglio sembra promettente ma la correzione è sempre dietro l’angolo.

Solana Rompe gli Indugi e la Resistenza dei 40 $. Ma Occhio al Test dei Minimi

Il prezzo di Solana staziona da inizio settimana sopra il prezzo psicologico dei 40 $, ma nonostante l’inizio rialzista del mese di luglio i trader hanno sempre il timore di una correzione che annulli tutto il buon lavoro fatto. E questo rischio c’è.

Il tasso di finanziamento dei derivati ​​di SOL su Binance (Fonte Santiment) è diminuito sostanzialmente nelle ultime 72 ore, e questo suggerisce un intenzione degli investitori di porsi al ribasso nel breve termine, soprattutto dopo che Solana si è stato spinto sopra la resistenza dei 40 $. Questa “osservazione” è supportata anche da un recente calo dell’offerta delle balene dello 0,19% negli ultimi tre giorni.

Solana vicina ad un attacco degli orsi?

ll calo dell’offerta detenuta dalle balene vuol dire semplicemente che qualsiasi tentativo di rialzo sarà troppo debole per contrastare la pressione di vendita degli indirizzi attivi più grandi. Difatti, si corre il rischio che a breve potrebbe iniziare un movimento al ribasso (poco probabile un sell-off), spingendo quindi, potenzialmente, verso il basso la quotazione di partenza di un nuovo rally.

A supporto della correzione imminente, l’attività di sviluppo di Solana si è notevolmente ridotta a partire dal 13 giugno e questo potrebbe ulteriormente smorzare il sentiment rialzista a favore di quello ribassisti. E tale risultato potrebbe comportare un aumento della pressione ribassista, e a causa di esso la probabilità di uno sfondamento del supporto dei 40 $ è diventato più concreto. Se ciò accadesse, potremmo assistere a un nuovo test di livelli di prezzo inferiori a $ 30.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico settimanale Solana

Al momento della scrittura il prezzo di SOL quota 43,85 $, in rialzo settimanale di oltre il 13,50%. Come anticipato, potrebbe iniziare una correzione che consentirebbe ai ribassisti di riprendere il fiato e non bisogna sottovalutare un nuovo test sul supporto dei 30 $.

Tuttavia, l’inizio di un nuovo movimento rialzista sta diventando sempre più in cima ai pensieri dei possessori di Solana, ma occorre attendere una chiusura settimanale sopra 42,87 $. Confermata l’inversione di tendenza, il primo obiettivo di breve termine di Solana è il livello annuale 56,81 $ mentre come primo obiettivi di breve termine gli analisti considerano probabile il livello tondo dei 100 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'