Pubblicita'
Pubblicita'

Solana Resta Sotto i 100$ e la sua Rete Subisce un Blocco per 7 Ore

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 2, 2022, 12:27 UTC

Solana dai suoi massimi a 261$ sta perdendo il 67% e la sua blockchain soffre spesso di attacchi hacker.

Solana

Solana (SOL) continua a prezzare sotto i 100$, segnando al momento della stesura di quest’articolo 86$ e perdendo così circa il 67% dai suoi massimi storici toccati a Novembre’21 a 261$.

Oltretutto tra il 30 Aprile e 1°Maggio ha subito l’ennesimo blocco della sua blockchain che è durato circa 7 ore ed è stato causato da alcuni bot che hanno intasato la rete, creando una serie di NFT ed inviando più di 4 Milioni di transazioni al secondo.

Non è la prima volta che Solana crasha e resta off line, per attacchi hacker e DDos, i primi risalgano all’estate passata. Nel caso specifico il bot ha attaccato una sua funzione di conio di NFT denominata Candy Machine, ma essendo stato individuato si è deciso di applicare una sanzione con un aumento di fee a carico del bot.

Solana si sta avvicinando al supporto di 77-80$

Nella settimana che si è appena conclusa Solana ha perso il 10% su candela weekly come si può vedere dal grafico allegato, avvicinandosi ai minimi del 24 Febbraio che hanno creato un’area supportiva tra 77 e 80$. Area che è stata testata già 3 volte in 70 giorni per cui ha guadagnato una sua valenza di forza.

Sul grafico è stato anche evidenziato un canale discendente in cui il prezzo si sta muovendo, con una maggior rilevanza della diagonal discendente di resistenza che ha più punti di contatto da dove poi il prezzo è sceso.

Attenzione che può scivolare anche verso i 50$

E’ abbastanza evidente che la perdita del supporto indicato tra 77 – 80$ porterebbe ad un’ulteriore accelerazione ribassista almeno fino alla diagonal statica evidenziata in blu, che passa sul livello dei 50$.

Il trend di Solana è assolutamente bearish da quando a rotto il 50% di Fibonacci del vettore minimi – massimi storici a 133$, adesso per avere una sua inversione il prezzo dovrà tornare sopra i 170$, con una prima resistenza statica a 136$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'