Pubblicita'
Pubblicita'

Solana Previsioni: Inizio di Settimana Negativo, ma gli Investitori Credono nel Rialzo

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 12, 2022, 10:26 UTC

La battaglia legale contro Solana tramite class action poteva comportare l’ennesima capitolazione per la crypto, ma l’attuale fase laterale tiene alto il morale.

Solana Previsioni: Inizio di Settimana Negativo, ma gli Investitori Credono nel Rialzo

Il prezzo di Solana è da ormai alla sesta settimana di fase laterale, ondeggiando poco al di sopra del livello annuale 30,96 $, il quale sta fungendo anche da supporto chiave e zona di swing rialzista considerando che l’anno precedente ha dato il via all’ultimo importante rialzo.

Comunque, Solana è ora al centro di un’azione legale (introdotta nell’ultimo articolo) dopo che un residente in California, Mark Young, ha intentato una causa contro i membri del board di SOL, includendo anche Solana Labs e il CEO Anatoly Yakovenko, la Solana Foundation, la società di capitali multi-coin e il co-fondatore Kyle Samani ed infine la piattaforma di trading FalconX. La motivazione principale della causa è che Young ritiene che i token SOL siano “titoli non registrati”, dando modo ai fondatori di realizzare profitti illegale a discapito degli investitori di Solana.

Come ha reagito Solana alla causa?

Alla luce di questi eventi, Solana sembra che non abbia tanto risentito più di tanto della causa.

Tralasciando al momento il lato tecno-grafico, dal punto di vista fondamentale si registra un leggero calo dei volumi di Solana, poco più del 7% nell’ultima settimana; calo derivato dal sentiment dei trader che sicuramente sono stati leggermente influenzati dall’imminente causa legale.

Anche dal punto di vista delle metriche quali la dominanza sociale si è registrato un calo della metrica. Secondo i dati Santiment, la metrica della dominanza sociale è scesa al minimo a luglio e attualmente si attesta poco al di sotto dello 0,75%.

Paradossalmente gli investitori possono ancora essere contenti poiché il prezzo di Solana non è stato  influenzato da queste metriche e ciò si traduce in un possibile sentiment rialzista.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico settimanale Solana

Al momento della scrittura il prezzo di SOL quota 33,59 $, in ribasso settimanale di quasi il 5%; tuttavia, nonostante l’attuale ribasso, vige ancora un forte sentimento rialzista considerando che sono ormai 6 settimane consecutive che il prezzo sta oscillando in un range ristretto ma sopra il livello annuale (e supporto chiave) 30,96 $.

Come anticipato, potrebbe partire un rialzo non appena i rialzisti confermeranno una chiusura settimanale sopra il limite superiore della lateralità (42,87 $) e dare così il via al rialzo con due obiettivo di breve/medio termine rappresentati dai livelli annuali 56,81 $ e 77,24 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'