Pubblicita'
Pubblicita'

Solana, Previsioni Crypto: Riprende il Consolidamento, Nuovo Test dei Massimi In Vista?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 22, 2021, 18:44 UTC

Prezzo di Solana in fase di recupero sopra l'area di 220 dollari, da cui potrebbe riemergere un trend rialzista verso il massimo storico di 258$.

Solana Prezzo

Dopo un serio ritracciamento sotto i 200 dollari, Solana ha ripreso quota nella seconda metà della scorsa settimana per riportarsi nuovamente intorno a 220 dollari, che rappresenta un’area di consolidamento da cui il prezzo potrebbe riuscire a ripartire per testare nuovamente i massimi a 258 dollari.

Prima di raggiungere nuovamente questo target, anche lo scenario rialzista potrebbe dover fare i conti con un consolidamento nel breve termine, che possa permettere a Solana di rinvigorire il suo trend bullish dopo il recente recupero.

Stasera, alle ore 19:00, il prezzo di Solana si trova esattamente a 223$. Nelle ultime 24 ore, i volumi di scambi sono aumentati del +127% e Solana resta al quinto posto per capitalizzazione di mercato tra tutte le criptovalute.

Solana potrebbe mirare nuovamente ai massimi storici

Concentrando l’analisi esclusivamente sul breve termine, il rialzo di Solana sopra la resistenza intermedia di 220$ appena lasciata alle sue spalle potrebbe significare il proseguimento del consolidamento avviato dopo il primo ritracciamento dai massimi storici.

Da qui, il prezzo potrebbe salire verso il livello di 240 dollari che rappresenta la successiva resistenza di rilievo per Solana, prima del test dei massimi, a cui potrebbe seguire un nuovo record storico a quota 280 dollari circa.

In questo scenario, infine, ci sarebbe spazio per il test dei 300 dollari.

La minaccia ribassista per i traders bullish

La spinta fornita dai bullish ha permesso al prezzo di Solana di evitare il crollo sotto i 200 dollari, che avrebbe potuto compromettere il quadro rialzista di medio periodo.

Allo stato attuale, come sopra indicato, il trend resta infatti rialzista e l’area di 220 dollari rappresenta un nuovo punto di partenza per il consolidamento.

Qualora Solana dovesse osservare una rinnovata pressione ribassista e il supporto a 200 dollari dovesse cedere, il prezzo potrebbe recarsi verso il pivot point intraday di 185/186 dollari che coincide, pressappoco, con la media a 55 giorni.

Questo livello di prezzo rappresenta il target ribassista finale per questa settimana.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'