Pubblicita'
Pubblicita'

Solana, Previsioni Crypto: Rialzo del +10%, ma Resta la Pressione in Area 200$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 16, 2021, 17:10 UTC

Solana in rialzo del +10% questo pomeriggio, con l'intenzione di raggiungere la resistenza di 200$. Il trend non è però ancora chiaramente rialzista.

Polkadot crypto Solana

Similmente ad altre criptovalute che nella sessione di scambi di oggi stanno realizzando rialzi interessanti, come accaduto con Avalanche, anche Solana sta prendendo il volo in queste ore, con un aumento del +10,% verso la resistenza principale di 200 dollari.

Precisamente, oggi pomeriggio alle ore 18:05, il prezzo di Solana (SOL) si trova esattamente a quota 183,66 dollari, in rialzo del +10,21% e verso i massimi settimanali.

La criptovaluta è ancora stabile al quinto posto per capitalizzazione di mercato secondo CoinMarketCap e il volume degli scambi è in aumento del +76% rispetto alle scorse 24 ore.

Previsioni sul prezzo di Solana: il rialzo potrà durare?

Il prezzo di Solana (SOL) si avvicina così alla resistenza principale in area 200 dollari, che potrebbe riportare la criptovaluta all’interno di un solido canale rialzista per riprendere il trend precedente al crollo del 2 Dicembre 2021.

Rimanendo all’interno dello scenario rialzista, il superamento della resistenza a 200 dollari potrebbe essere seguito da un test della resistenza intermedia a 215$ che confermerebbe il tentativo di ripresa.

Da qui, Solana potrebbe tentare un’estensione del suo canale rialzista per tentare di raggiungere e superare il livello di ritracciamento del 78,6% di Fibonacci a 227 dollari.

L’obiettivo finale sarebbe chiaramente il raggiungimento dei massimi storici a 260 dollari circa.

Sotto i 200 dollari c’è ancora una zona grigia

Le previsioni rialziste sono tuttavia legate all’ipotesi di un superamento rapido e solido della resistenza a 200 dollari. Allo stato attuale, con il prezzo non ancora in area di test della resistenza, Solana potrebbe non riuscire a compiere il break-out.

La conseguenza di un allontanamento dal target in questione potrebbe essere un ritorno di Solana verso il supporto di 170 dollari, che coincide con il ritracciamento del 38,2% di Fibonacci.

Un ulteriore livello di supporto intermedio può essere identificato a 150 dollari circa, sopra il minimo di questo mese da cui è partito l’attuale rialzo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'