Pubblicita'
Pubblicita'

Solana, Previsioni Crypto: Prima Battuta d’Arresto dopo il Rally della Scorsa Settimana

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 20, 2021, 16:05 UTC

Solana in fase di ritracciamento dopo il rally della scorsa settimana, con cui la criptovaluta ha mirato al raggiungimento della resistenza di 200 dollari.

Solana Prezzo

Nella scorsa settimana, esattamente negli ultimi 5 giorni, il prezzo di Solana (SOL) è tornato a decollare, portando la quinta criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato a superare i 185 dollari, prima di ritirarsi.

Dopo diverse sessioni consecutive di rialzi, infatti, Solana sta adesso rallentando la sua corsa e viene scambiata oggi pomeriggio alle ore 16:40 esattamente a 171,79 dollari, in calo del -6,54%.

A livello settimanale, il prezzo di Solana è comunque in aumento del +8% e dopo il ritracciamento attuale occorrerà prestare attenzione agli eventuali nuovi stimoli rialzisti che potranno agevolare il ritorno alla resistenza principale di 200 dollari.

Previsioni sul prezzo di Solana: quanto durerà il ritracciamento?

Il prezzo di Solana si mostra in lieve arretramento rispetto ai valori del fine settimana, ma continua a puntare al target di medio termine di 200 dollari.

L’attuale ritracciamento potrebbe senza dubbio proseguire, ma il trend rialzista attuale rimarrà pressoché immutato finché il prezzo si manterrà sopra i 170 dollari.

Solo un ulteriore allontanamento e un test del supporto intorno ai 150 dollari potrebbe invece testimoniare il ritorno di una spiccata pressione ribassista, con un break-out che porterebbe il prezzo di Solana (SOL) a testare nuovi minimi relativi da 3 mesi a esattamente 130 dollari.

Nel breve termine la view resta rialzista

Escludendo l’ipotesi remota di un calo sotto i 150 dollari, la view resta quindi rialzista per Solana nel breve-medio termine.

Per scongiurare però l’ipotesi di un lungo consolidamento intorno ai valori attuali, la criptovaluta dovrà tentare di recuperare rapidamente il livello di 185 dollari per poi riportarsi in area di test della resistenza a 200 dollari.

In caso di superamento, il target successivo sarebbe rappresentato con tutta probabilità dall’area di 220 dollari. Da qui, Solana potrebbe tentare un’estensione del suo canale rialzista per tentare di raggiungere e superare il livello di ritracciamento del 78,6% di Fibonacci a 227 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'