Pubblicita'
Pubblicita'

Solana, Previsioni Crypto: Prezzo Torna Vicino ai Minimi ma Continuano gli Sviluppi sulla Blockchain

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jul 11, 2022, 06:30 UTC

La blockchain di Solana soffre ancora ma i suoi sviluppatori non si fermano e lanciano anche uno smartphone Web3

Solana, Previsioni Crypto: Prezzo Torna Vicino ai Minimi ma Continuano gli Sviluppi sulla Blockchain

Il periodo per le cryptovalute è sempre difficile e Solana (SOL) spicca per essere una di quelle che da inizio 2022 ha performato peggio; infatti al prezzo attuale di 36,35$ fa ancora un -78% mentre dai suoi massimi storici, toccati a Novembre ’21, segna -86%.

Solana guada al futuro più di Ethereum

A fronte di questi dati da profondo rosso, acuiti anche dal fatto che Solana negli ultimi mesi ha subito 5 arresti della sua blockchain (di cui l’ultimo ancora ad inizio Giugno, che ha contributo ad un’ulteriore discesa del prezzo), la criptovaluta continua a svilupparsi, buttandosi per prima nel settore degli smartphone Web3, e guadagnandosi l’appellativo di “Appledel Web3”.

Lo spirito di iniziativa degli sviluppatori della blockchain di Solana, le conferisce infatti una buona reputazione verso il mercato e gli investitori, che la considerano più interessante di Ethereum dal punto di vista di scenari futuri, poiché quest’ultima crypto non innova da anni e i suoi sviluppatori sono solo concentrati verso il passaggio alla Proof of Stake.

Prima resistenza a 42$

Focalizzandoci sul breve periodo, possiamo vedere come Solana, negli ultimi 7 giorni, sia cresciuta del 15%, anche se ha iniziato a ritracciare toccando punte del 29% e passando da un minimo di 30,80$ a un massimo di 40,2$.

Lo slancio ha portato SOL a fermarsi nuovamente poco sotto la prima resistenza in area 42$, già testata 15 giorni addietro.

Questa resistenza è fornita dal primo vettore utile, dato dalla discesa da 60$ ai minimi di 25$ e dal relativo 50% di Fibonacci, che deve essere breakato al rialzo per poter proseguire lo slancio rialzista

Come si può vedere questa area ha anche formato un’evidenza di resistenza statica dove il prezzo viene respinto.

Attenzione al ritracciamento

Se Solana non supera questa area e perde il livello di 36$ come supporto, è possibile un ribasso verso 32$ con possibilità di scivolare nuovamente verso i precedenti minimi relativi annuali.

Potremmo ragionare su valori più alti di Solana, come scritto in precedenza, solo dopo il superamento di 42$, con il successivo obiettivo dato dal livello statico tra 55-60$ e poi verso i livelli di Fibonacci dati dal vettore 141 – 25$ il cui superamento può dare la linfa per uscire dal bear market in atto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'