Pubblicita'
Pubblicita'

Solana, Previsioni Crypto: Nuova Spinta Sopra i 200$, Riparte il Canale Rialzista

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 30, 2021, 14:00 UTC

Solana sta tentando una solida inversione di tendenza per tornare a ritestare i massimi storici. Il superamento dei 200$ testimonia la rinnovata fiducia del mercato, ma attenzione ai contraccolpi.

Sandbox Fantom Solana NEAR Protocol Polygon

Nelle ultime sessioni di scambio, Solana (SOL) ha in parte confermato le previsioni della scorsa analisi tecnica, compiendo un primo rimbalzo in area 200 dollari, seguito da una nuova ripresa in queste ore, verso i 215 dollari.

La criptovaluta ha così recuperato del tutto le perdite causate dalle notizie sulla nuova variante Omicron, che hanno coinvolto nel complesso l’intero mondo crypto. Lo scenario attuale si presenta dunque nuovamente rialzista, ma il test della resistenza a 225 dollari potrebbe non essere così immediato.

Intanto, oggi pomeriggio alle ore 14:40, il prezzo di Solana si trova esattamente a quota 213,83 dollari, in rialzo del +2,06%. Rispetto alle scorse 24 ore, anche i volumi di scambio sono aumentati del +13,2% e SOL si mantiene ancora al quinto posto tra le criptovalute più scambiate.

Previsioni sul prezzo di Solana: un duraturo rialzo in corso?

Il trend attuale ritorna dunque rialzista dopo l’inciampo degli scorsi giorni, ma la sua estensione non è di facile valutazione.

Come sopra accennato, in linea generale un superamento della resistenza di 225 dollari indicherebbe l’estensione dell’attuale canale rialzista, con la possibilità di aggredire poi le resistenze successive a 240 e 250 dollari, verso il massimo storico di 260,06 dollari.

Tuttavia, Solana potrebbe vedere limitati i suoi rialzi in area 220$ per mezzo di un tentativo di consolidamento oppure, nella peggiore delle ipotesi per i traders bullish, con un ritracciamento intorno ai valori di prezzo attuali.

Attenzione però a un calo sotto i 200 dollari.

Il supporto a 200 dollari è il baricentro delle previsioni di breve termine

Questo livello di prezzo rappresenta infatti a tutti gli effetti il supporto principale e il baricentro per le quotazioni di Solana. In caso di rottura, dunque, lo scenario di brevissimo termine ritornerebbe nuovamente bearish e la ricaduta potrebbe portare Solana a testare nuovamente i minimi mensili a 184 dollari.

Un ulteriore livello di supporto intermedio sarebbe rappresentato dai 160 dollari, seguiti dai 135 dollari.

Già un superamento del secondo supporto di 185 dollari coinciderebbe con la creazione di nuovi minimi e potrebbe mutare definitivamente il momentum in un orizzonte quantomeno settimanale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'