Pubblicita'
Pubblicita'

Solana, Previsioni Crypto: C’è Ancora Spazio per Nuovi Rialzi nel Brevissimo Termine?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 8, 2021, 16:33 UTC

Solana ancora in corsa dopo il lungo rally di inizio mese. I timori sono per un'ampia presa di profitto, ma potrebbe esserci ancora spazio per altri rialzi.

Sandbox Fantom Solana NEAR Protocol Polygon

Continua a stupire la criptovaluta Solana, che dopo gli enormi rally delle ultime settimane si è portata al quarto posto tra le criptovalute con la più ampia capitalizzazione di mercato, superando progetti molto meno recenti, come Cardano e Tether.

Guardando il grafico trimestrale di Solana, si nota come prima cosa che la criptovaluta ha condiviso lo stesso destino felice di altri progetti, con netti rialzi iniziati già a fine Agosto 2021, brevissime battute d’arresto, e poi una nuova impennata a inizio mese, quando il prezzo è passato repentinamente dai 190 a quasi 260 dollari, superando una resistenza chiave.

Oggi 8 Novembre 2021, alle ore 16:47, Solana viene scambiata a 246,95 dollari, ma i massimi storici della settimana scorsa potrebbero essere presto superati.

Alcune delle ragioni che hanno guidato il rialzo di Solana

La resistenza chiave di 200 euro era stata osservata da Solana già nella seconda metà di Ottobre 2021, dopo l’ennesimo rally rialzista.

Il progetto ha destato l’interesse degli investitori nel corso di appena un anno e mezzo dal lancio, avvenuto a Marzo 2020. Uno dei punti di forza secondo la comunità finanziaria è rappresentato certamente dall’alto livello di scalabilità della rete, anche rispetto a protagonisti assoluti del mondo crypto, come Ethereum.

Inoltre, Solana è anche una delle principali blockchain del mercato NFT (Non-Fungible Token), classificata al quarto posto da CryptoSlam dopo Ethereum, Ronin e Wax. Al momento, Solana ospita circa 400 progetti di trading Defi e NFT.

Previsioni sul prezzo di Solana

Dopo la grande performance delle ultime settimane, le prese di profitto degli investitori rappresentano chiaramente la principale minaccia per il proseguimento del trend rialzista.

Già dopo il superamento dei 200 dollari, si sarebbe potuto ipotizzare un rapido ritracciamento, che tuttavia non è avvenuto.

Adesso, in caso di correzione, si potrebbe ipotizzare l’inizio di un’inversione di tendenza con primo supporto a 200 dollari e successivo a 140/150 dollari. Secondo alcuni analisti, dopo le prese di profitto la criptovaluta potrebbe scivolare anche fino ai 100.

Invece, nel caso in cui Solana dovesse raggiungere nuovamente i massimi a 260 dollari, superandoli, allora il prezzo potrebbe dirigersi verso nuovi massimi storici a 300 dollari e oltre, già nel breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'