Pubblicita'
Pubblicita'

Situazione Grafica di AAVE e Polygon che Entrano nei Social Media Decentralizzati

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 19, 2022, 12:00 UTC

Il team di AAVE lancia su Polygon il protocollo open source "Lens Protocol" per i nuovi social media decentralizzati

Situazione Grafica di AAVE e Polygon che Entrano nei Social Media Decentralizzati

In questo articolo:

Nell’attuale scenario ribassista dell’intero comparto delle cryptovalute, quelle che stanno soffrendo di più la discesa sono ovviamente le Altcoin, infatti è oramai all’ordine del giorno vedere segni meno a doppia cifra percentuale.

Però dobbiamo scindere quella che è la situazione grafica e tecnica e quello che nei fatti è lo sviluppo dei loro progetti che nella maggior parte delle situazioni sta andando avanti, soprattutto nel campo NFT e Web3.

Interessante è il lancio di Lens Protocol da parte del team di AAVE che utilizzerà la rete di Polygon (Matic) ed ha come obiettivo quello di creare un social network decentralizzato con al centro gli NFT.

Situazione grafica di AAVE e livelli

Da un punto di vista grafico AAVE dai suoi massimi di Maggio’21 ai prezzi attuali di 83$ sta perdendo il 90% rivedendo i valori del Novembre’20.

Il prezzo i giorni scorsi è andato ad appoggiarsi su un supporto storico che passa verso i 65$, infatti ha toccato un minimo a 64,8$ per rimbalzare.

E’ evidente che questa è un’area di supporto fondamentale, persa questa il prezzo rischia di andare a vedere i minimi storici della sua quotazione. Mentre nel caso, il rimbalzo continui il primo obiettivo per uscire e fare cassa è verso i 102-105$.

Situazione tecnica di Polygon e livelli

L’altro token coinvolto in questo progetto come abbiamo detto è Polygon (MATIC), che dai suoi massimi raggiunti a fine Dicembre’21 perde l’84%.

Anche la situazione di Polygon è assai complessa, soprattutto dal momento che aveva perso il livello di 1$ ed aveva la prima area supportiva compresa tra 0,54 e 0,60$. Infatti nei giorni scorsi ha fatto un minimo a 0,48$ per poi rimbalzare verso il prezzo attuale di 0,636$.

Purtroppo essendo in pieno bear market dobbiamo avere il coraggio di guardare il successivo livello supportivo che passa 0,28/0,3$ mentre in caso di rimbalzo l’obiettivo è verso 0,95$.

Oggettivamente sono range di prezzo con livelli di supporto od obiettivo assai ampi, ma è conseguenza della alta volatilità che sta caratterizzando ancor maggiormente, il mercato delle Altcoin.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'