Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu (SHIB), Previsioni: Ultimo Supporto Prima di un Nuovo Crollo?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Oct 20, 2022, 06:29 UTC

Shiba Inu (SHIB) rischia un inedito collasso sotto il supporto di 0,000010$. Attenzione alla pressione ribassista e alle svendite graduali.

Previsioni prezzo Shiba Inu

Il prezzo di Shiba Inu, dopo numerose settimane di lateralità, non è riuscito a mantenersi solido sopra i supporti intermedi di 0,000011 e 0,000012 dollari, scivolando verso gli attuali minimi relativi.

La minaccia alle porte è quella di un nuovo calo sotto 0,000010$, in grado di far prendere un altro zero alla criptovaluta e di avviare un collasso.

Come abbiamo ribadito più volte in questi mesi, le possibilità per un ritorno ai massimi storici di Shiba Inu sono quasi nulle. Tuttavia, all’interno di un’ottica moderatamente rialzista, ci si poteva attendere quantomeno un ritorno graduale verso 0,00002$.

Il calo di queste ore mette a rischio anche questo scenario e potrebbe segnare il colpo di grazia per le quotazioni di Shiba Inu, avviando rapidi collassi a catena.

Intanto, oggi al momento della scrittura, il prezzo di Shiba Inu segna 0,00001003$, in calo del -0,6% rispetto alla precedente sessione.

Il rischio di un collasso sotto 0,000010$

Il collasso di Terra Luna, una volta raccolti i cocci del relativo progetto crypto che pareva uno dei più promettenti del momento, ha fatto riflettere sui rischi di situazioni simili tra le criptovalute meno “corazzate”.

Intendo con questo termine i progetti non sostenuti da un adeguato piano tecnologico e infrastrutturale in grado di attirare l’interesse di aziende e investitori.

Shiba Inu non è infatti il token di riferimento di un’infrastruttura tecnologica, non accompagna alcun servizio. Rappresenta invece solo un meme-coin, una criptovaluta nata per scherzo, come il nome stesso suggerisce, e adottata da tanti veri e propri seguaci.

Quando la pressione ribassista si fa eccessiva e i supporti principali rischiano di crollare, come naturale i progetti meno infrastrutturati sono quelli che rischiano maggiormente.

E nel breve termine potrebbe verificarsi per Shiba Inu un collasso atteso già da diversi mesi, in grado di riportare definitivamente (e senza troppe chances di recupero) il prezzo del token sotto 0,000010$.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu

Non possiamo non concentrare quest’analisi sullo scenario ribassista per Shiba Inu, lasciando solo al termine alcune osservazioni  su possibili recuperi.

Innanzitutto, con il prezzo in area 0,000010$, in caso di break-out ribassista i primi supporti intermedi a essere incrociati saranno quelli di 0,0000098 e 0,0000095 dollari.

Non è il caso di dare per certa l’ipotesi di un crollo repentino e verticale, dunque è possibile attendersi anche una fase di stabilizzazione sotto il livello di 0,000010$.

Se però il superamento del supporto attuale dovesse effettivamente scatenare ampi volumi di svendite, allora si può prevedere già nell’immediato un calo verso 0,000008 o 0,000007 dollari.

Ribassi più ampi nel breve termine testimonierebbero lo schianto di Shiba Inu e porrebbero le condizioni per crolli a catena causati dalle svendite graduali degli aficionados.

Guardando a uno scenario solo moderatamente rialzista, se invece il prezzo di Shiba Inu non dovesse infrangere definitivamente 0,000010$, si potrebbe assistere anche a un tentativo di rimbalzo bullish.

La destinazione sarebbe il ritorno tra 0,000011$ e 0,000012$, in un’area tutt’altro che ammaliante, ma quantomeno a distanza di sicurezza dai minimi attuali.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'