Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu, Previsioni sul Prezzo: Il Dogecoin-Killer Segue lo Stesso Destino della Vittima

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Aug 26, 2021, 17:46 UTC

Prezzo di Shiba Inu in calo come quello Dogecoin, del -60% rispetto ai massimi di Maggio 2021. Il consolidamento rappresenta l'ipotesi più verosimile.

Dogecoin Shiba Inu Prezzo

A distanza di una settimana dall’ultima analisi sull’argomento, il prezzo di Shiba Inu ha perso gran parte della sua spinta rialzista, riportandosi ben sotto il livello di 0,000008$ che aveva rappresentato un importante supporto negli scorsi giorni.

L’ultima settimana del Dogecoin-Killer

Attualmente, alle ore 19:40 di oggi, il prezzo di Shiba Inu si trova a 0,000007013$, in contrazione del -8% circa, con una capitalizzazione di mercato in netto calo, che porta il meme-token noto come Dogecoin-Killer al 45esimo posto tra le criptovalute più scambiate secondo i dati di CoinMarketCap.

Il prezzo attuale di Shiba Inu sta seguendo in questo periodo l’andamento del Dogecoin e si può già prevedere un nuovo ribasso verso altri livelli di supporto già toccati in passato. Per adesso, infatti, le due criptovalute condividono lo stesso destino, con un -60% dai massimi di Maggio 2021.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu

Partendo dal livello di prezzo attuale, lo scenario rialzista contempla in primo luogo il superamento del ritracciamento del 38,2% di Fibonacci a 0,00000803$ prima del ritorno a 0,00000850$.

Invece, al ribasso Shiba Inu potrebbe continuare la contrazione dell’ultima settimana per portarsi al supporto di 0,00000686$ e persino oltre, verso il livello di 0,00000651$.

Una terza ipotesi per il brevissimo periodo è rappresentata dal consolidamento sopra il livello di 0,000007$ e sotto il livello 0,00000726$.

Almeno per le prossime sessioni di scambio, quest’ultimo appare come uno degli scenari più probabili. Se il consolidamento dovesse perdurare, allora Shiba Inu avrebbe forse spazio sufficiente per allungare ulteriormente la sua spinta rialzista, ma un nuovo allontanamento dal livello di 0,000007$ potrebbe ravviare la pressione bearish sul meme-token.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'