Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu, Previsioni Crypto: Test del Supporto o Nuovo Rimbalzo in Vista?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jul 13, 2022, 18:26 UTC

Shiba Inu (SHIB) nuovamente vicino al test del supporto di 0,00001$ e, al contempo, in assetto per un possibile rimbalzo.

Shiba Inu

Nonostante la forte volatilità presente sul mercato delle criptovalute, il prezzo di Shiba Inu si è mantenuto relativamente stabile in questi giorni, rimanendo sopra il supporto principale di 0,000010$, ma senza più tentare movimenti rialzisti particolarmente ambiziosi. Al contrario, la meme-coin si è mossa in lieve ribasso e potrebbe testare il valore chiave sopra citato.

Precisamente, il prezzo di Shiba Inu (SHIB) viene scambiato oggi al momento della scrittura a quota 0,00001026$, in calo del -1,06%. Il trend rimarrà probabilmente inalterato fino al test del supporto, che pare oramai imminente.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu: lo scenario ribassista

Lo scenario ribassista, come appare evidente, partirebbe da una nuova rottura del supporto principale a 0,000010$ e proseguirebbe almeno verso il target intermedio di 0,0000095 e 0,0000092 dollari.

Considerando però impatto, sul sentiment della meme-coin, che avrebbe la riacquisizione di un altro “zero”, va considerata anche l’ipotesi di un crollo ben più ampio di così, probabilmente anche fino al target di 0,000008$.

Intanto, secondo le informazioni attualmente disponibili, circa il 22% degli attuali holders di Shiba Inu si ritrovano in positivo, rispetto alla maggioranza che è entrata nel mercato evidentemente a condizioni migliori rispetto a quelle attuali.

Lo scenario rialzista per SHIB

Lo scenario rialzista per la crypto Shiba Inu (SHIB) potrebbe invece ripartire da un ritorno almeno verso la resistenza intermedia di 0,000012$.

In questo caso, ci sarebbe probabilmente spazio a sufficienza per l’attivazione di un rally in grado di riportare virtualmente Shiba Inu anche fino a 0,000015$ nel medio termine.

Si segnala però, in tal senso, che già un ritorno al livello di 0,000012$ costituirebbe un massimo mensile. Invece, il raggiungimento di 0,000015$ richiederebbe un rialzo del +50% rispetto al valore attuale; non si tratta forse di uno scenario eccessivamente ottimistico?

Infine, l’ipotesi del consolidamento tra 0,000010$ e 0,000012$ continua a rappresentare quella più verosimile per Shiba Inu nel breve termine e soprattutto per l’intero corso di questa settimana.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'