Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu, Previsioni Crypto: SHIB Torna a Crescere con un Buon Rialzo Weekly

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jul 20, 2022, 14:16 UTC

Shiba Inu (SHIB) in fase rialzista, dopo aver recuperato quasi il 30% del suo valore in quest'ultima settimana. La ripresa continuerà?

Shiba Inu

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) è tornato a crescere con un discreto rialzo settimanale, sfruttando un rinnovato sentiment moderatamente rialzista per il mercato delle criptovalute, che sta spingendo in alto gran parte dei progetti più capitalizzati, partendo proprio da Bitcoin ed Ethereum.

Il rialzo complessivo di Shiba Inu, attualmente al quindicesimo posto per capitalizzazione di mercato, è superiore a quello del Dogecoin ma limitato rispetto ai progetti con alle spalle delle solide piattaforme tecnologiche.

Ad ogni modo, l’attuale test della resistenza a 0,000013$ fa ben sperare per un proseguimento del trend rialzista di breve termine.

Precisamente, infatti, oggi al momento della scrittura il prezzo di Shiba Inu (SHIB) segna 0,00001286$, in rialzo del +8,11% su base giornaliera e del +28% su base settimanale.

Shiba Inu guarda in alto: la ripresa è iniziata?

La ripresa potrebbe davvero essere iniziata per Shiba Inu (SHIB), che mira già alla rottura della resistenza di 0,000013$, da cui potrebbe innescarsi un ulteriore allungo fino ai target successivi di 0,00001380 e 0,00001420 dollari.

Da qui, il target successivo si troverebbe probabilmente in area 0,000015$, ma per raggiungere questo valore il prezzo di Shiba Inu potrebbe dover tentare un consolidamento intermedio intorno alle resistenze precedenti.

Rialzi più ampi sono senz’altro possibili all’interno di una cornice di euforia del mercato, ma attenzione all’elevata volatilità attesa, con le prese di profitto da parte dei traders entrati a un prezzo pressoché dimezzato rispetto al valore target.

Lo scenario ribassista aggiornato

Guardando al ribasso, occorre evidenziare che il raggiungimento di 0,000012$ ha indicato, per Shiba Inu, proprio il recupero del prezzo precedente all’ultimo crollo delle criptovalute.

Si tratta quindi di una nuova soglia di supporto non certo difficile da testare, ma che racchiude in sé un tratto psicologico relativamente solido. Insomma, un calo sotto 0,000012$ testimonierebbe nuove incertezze del mercato, in un contesto che appare invece più favorevole per le criptovalute capitalizzate.

Ad ogni modo, in caso di crollo sotto questo supporto, i livelli successivi sono già posizionati in area 0,00001050 e 0,000010 dollari. Sebbene improbabili, ribassi più ampi causerebbero un nuovo collasso per Shiba Inu, verso i recenti minimi relativi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'