Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu, Previsioni Crypto: il Listing su Kraken fa Rialzare la Testa verso 0,00005$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 1, 2021, 17:12 UTC

Shiba Inu sta rialzando la testa dopo il listing su Kraken, allontanandosi dai recenti minimi storici e dal livello di Fibonacci di 0,000037$.

Shiba Inu

Le prospettive sembravano molto poco felici per Shiba Inu fino a pochi giorni fa. Per l’intero mese di Novembre 2021, la crypto denominata al lancio “Dogecoin Killer” ha dovuto fare i conti con diversi test del supporto a 0,000037$, toccando un serio minimo relativo il 24 Novembre 2021.

Shiba Inu (SHIB) su Kraken e inizia la ripresa

L’annuncio a sorpresa della quotazione di Shiba Inu sull’exchange statunitense Kraken ha però favorito la criptovaluta con un rimbalzo che, se non ha invertito il trend, ha quantomeno contribuito ad evitare nuovi ribassi e permetterà a Shiba Inu di tentare nuovi allunghi nel breve termine.

Precisamente, oggi pomeriggio alle ore 17:43, Shiba Inu viene scambiato a 0,0000465$,Nella scorsa seduta, infatti, Shiba Inu si era portato dall’area di 0,00004$ fin quasi alla resistenza di 0,000054$, ma un nuovo ritracciamento ha limitato i rialzi iniziali.

Al momento, inoltre, il volume di scambi è in calo di quasi il -50% rispetto alle ultime 24 ore, mentre per capitalizzazione di mercato Shiba Inu (SHIB) si trova ancora al dodicesimo posto tra le criptovalute più scambiate.

Previsioni sul prezzo per il breve termine

Nonostante la recente ripresa, la pressione ribassista su Shiba Inu (SHIB) non si è del tutto ritirata.

Per consolidare la sua posizione attuale e allontanarsi definitivamente dallo scenario più spiccatamente ribassista (identificato ancora sotto 0,000037$) Shiba Inu (SHIB) potrebbe innanzitutto tentare un nuovo ritorno in area 0,00005$.

Da qui, sarebbe possibile osservare un rialzo verso il ritracciamento del 38,2% di Fibonacci a 0,0000568$, che fino alla settimana scorsa rappresentava l’ultimo livello di resistenza di breve termine. Con l’aggiornamento dei livelli di prezzo attuali, però, il target può aggiornarsi a quota 0,000594$, dove si trova la resistenza successiva.

Al ribasso, invece, un nuovo test del supporto a 0,0000424$ indicherebbe un nuovo arretramento per Shiba Inu (SHIB) con il rischio di un avvicinamento al supporto di 0,00004$. La rottura di questa fascia farebbe ricadere la criptovaluta nello stesso scenario ribassista osservato fino a due giorni fa.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'