Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu Mostrerà Ancora Segnali di Vita? Previsioni Aggiornate

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 30, 2022, 15:34 UTC

Shiba Inu ancora intorno ai minimi relativi, nonostante un lieve recupero che si è però già scontrato con una prima resistenza intermedia. Risalire la china sarà dura.

Previsioni prezzi top meme coin

Come abbiamo raccontato nei precedenti articoli sul tema, il prezzo di Shiba Inu è crollato rapidamente sotto 0,000010$ nel corso dell’ultimo collasso del mondo crypto, scivolando fino a recenti minimi sotto il livello di 0,000009$.

In queste ore, la seconda meme-coin più popolare dopo il Dogecoin ha ripreso leggermente quota, probabilmente a causa del buon rialzo di quest’ultima.

Sebbene vi siano ancora compratori interessati a entrare nel mercato, il quadro tecnico di breve e medio termine risulta irrimediabilmente compromesso e un proseguimento sotto il target di 0,000010$ potrebbe aprire una nuova stagione fortemente ribassista per Shiba Inu.

Oggi al momento della scrittura, precisamente, il prezzo di Shiba Inu segna 0,000009182$, in rialzo giornaliero del +1,47%. In giornata, l’allungo si era spinto fino al livello di 0,000009350 dollari, ma un immediato ritracciamento ha cancellato le prospettive di ripresa.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu: c’è ancora possibilità per un recupero sopra 0,000010?

Nell’ipotesi più ottimistica possibile per i traders bullish, il prezzo di Shiba Inu potrebbe ritentare la ripresa per ritestare la nuova resistenza di 0,00000935$ ed eventualmente spingersi verso 0,0000095$.

Da qui, nuovi allunghi rialzisti potrebbero spingere il prezzo di Shiba Inu verso il target principale di 0,000010$, ma ci attendiamo forte volatilità intorno a questo valore e possibili rimbalzi.

Se trainata da un miglioramento diffuso del sentiment del mondo crypto, la meme-coin potrebbe persino spingersi verso target rialzisti più ambiziosi, in grado di cancellare il crollo delle ultime settimane. Mi riferisco precisamente al livello di 0,00001150 e 0,000012 dollari. Le probabilità sono però davvero esigue nel contesto attuale.

Possiamo attenderci ulteriori break-out ribassisti

La view di medio termine, infatti, resta profondamente ribassista e vede nel livello di 0,000007$ un nuovo supporto e target bearish di rilievo.

Basterebbe un nuovo test dei minimi sotto 0,000009$ per costringere Shiba Inu a fare i conti con un altro break-out ribassista di grande entità, considerando l’assenza di supporti intermedi di rilievo.

In questo scenario, Shiba Inu supererebbe persino i minimi dello scorso Giugno e si riporterebbe ai valori di inizio Settembre 2021, immediatamente precedenti al rally rialzista che aveva imposto SHIB come uno dei progetti più capitalizzati dal panorama crypto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'