Pubblicita'
Pubblicita'

Settore Crypto in Difficoltà, le Previsioni su Ethereum, Cardano e Chainlink

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jun 16, 2022, 13:35 UTC

Dopo qualche giorno di ripresa, la seduta odierna è iniziata con un tono decisamente ribassista e le tre criptovalute Ethereum, Cardano e Chainlink potrebbero cedere ulteriore terreno.

Settore Crypto in Difficoltà, le Previsioni su Ethereum, Cardano e Chainlink

In questo articolo:

Nell’ultima settimana il prezzo di Ethereum è entrato in una fase di fortissima volatilità dopo il primo duro colpo di due settimane prima, esattamente dai 1.803,14 $. E le continue giornate negative hanno praticamente compromesso al momento la capacità di fermare l’emorragia del mercato crypto.

Grafico settimanale Ethereum

Le implicazioni delle recenti battute d’arresto sono soprattutto macroeconomiche, le quali hanno naturalmente alimentato il sentimento ribassista già esistente da diverso tempo nel mercato. Ad ora ETH ha formato il minimo da gennaio 2021 a 1.013 $. Da aprile 2022, inizio dell’attuale tendenza rialzista, Ethereum ha perso quasi il 70% del proprio valore e questa settimana sembra che stia confermando i presupposti per una continuazione del movimento ribassista. Una conferma dal punto di vista settimanale del livello chiave 1.1189.63 $ aprirebbe la via per ETH di raggiungere il prossimo obiettivo di breve/medio termine rappresentato dal livello annuale 716,24 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cardano

Grafico settimanale Cardano

Al momento della scrittura il prezzo di Cardano quota 0,4934 $, in rialzo settimanale dello 0,51%, in pieno testa per un break out ribassista del livello annuale 0,4913 $.

Sono state settimane non molto movimentate per ADA, la quale per oltre 4 settimane è stata in vigile attesa per capire quale movimento fare in base alla struttura macroeconomica. Difatti, a differenza di Ethereum non sta ancora confermando il ribasso. Movimento short ovviamente confermato da una chiusura decisamente ribassista sotto 0,4913 $ che porterebbe Cardano a lanciarsi al ribasso e cercare di raggiungere i minimi di gennaio 2021 nei pressi del livello annuale 0,1560 $.

Grafico settimanale Chainlink

Come per Cardano, anche il prezzo di Chainlink nelle ultime settimane non ha avuta direzionalità. LINK è all’interno di una fase laterale per la sesta settimana tra i due livelli annuali 10,39 $ e 4,67 $, i quali sottolineano una certa difficoltà per gli investitori di capire quali saranno le prossime mosse.

Dal punto di vista rialzista, un movimento long sarà confermato con una chiusura settimanale sopra il livello annuale 10,39 $ che porterebbe LINK a tentare di raggiungere il target di breve termine a 15,41 $; mentre dal punto vista ribassista, un superamento dei 4,67 $ porterebbe a deprimere ulteriormente Chainlink, il quale potrebbe raggiungere il livello annuale 0,0069 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'