Pubblicita'
Pubblicita'

Settore Crypto in Calo, come si Stanno Comportando Litecoin e Chainlink?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Apr 13, 2022, 13:56 UTC

Una settimana che sta seguendo lo stesso andamento della precedente per l’intero settore crypto, con menzione speciale il Litecoin e Chainlink, vicini ad un possibile rimbalzo long.

Solana (SOL) Cardano (ADA)

In questo articolo:

Il mercato delle criptovalute sta seguendo lo stesso andamento tecno-grafico della settimana precedente, vanificando il rimbalzo delle ultime settimane. Tuttavia, il Litecoin sta vedendo un leggero rimbalzo dal livello annuale 103,28 $ e anche Chainlink è in procinto di effettuare un rimbalzo, ma sembra che non sia ancora arrivato il momento giusto.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Litecoin

Grafico settimanale Litecoin

Il prezzo del Litecoin ha una decisa prospettiva ribassista considerando il grafico precedente, ma l’attuale posizione potrebbe rivelare alcune sorprese; potrebbe iniziare da un momento all’altro un importante rialzo. Un movimento con ben quattro obiettivi di breve/medio termine, ma occorre prima attendere la conferma del rimbalzo sul livello annuale 103,28 $.

Il primo obiettivo di breve termine è il livello annuale 143,96 $, livello che segnerebbe anche un possibile inizio di una nuova tendenza (rialzista) che darebbe il via al raggiungimento del prossimo obiettivo rappresentato sempre da un livello annuale a 177,12 $.

Nel medio termine invece, i due obiettivi sono posti rispettivamente a 222,80 $ e 259,72 $.

Grafico settimanale Chainlink

Il grafico precedente mostra un andamento del prezzo di Chainlink simile a quello del Litecoin, con qualche giustamente differenza.

La pressione di vendita è aumentata dopo che i rialzisti non sono riusciti a consolidare le posizioni sopra i 18 $, difatti queste ultime 2 settimane LINK non è riuscito a frenare la corsa short. Tuttavia, i rialzisti sono ben presenti a quota 12,70 $, poiché da questo livello di prezzo si è registrato un rialzo anche di oltre il 50%.

Anche per questa altcoin sono presenti diversi obiettivi, sia di breve che di lungo termine, tuttavia in questo caso occorre una conferma più marcata: una chiusura settimanale superiore al livello annuale 15,41 $. Da qui Chainlink potrebbe raggiungere ben 2 obiettivi in breve tempo e uno solo fra qualche mese. I target di breve termine sono rappresentati dai livelli annuale 19,81 $ e 23,29 $ mentre quello di medio termine è rappresentato dal livello annuale 32,40 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'