Pubblicita'
Pubblicita'

Settimana da Horror per Polygon e Cronos. Continuerà ancora il Ribasso?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 11, 2022, 12:52 UTC

È stata una settimana molto negativa per l’intero settore delle criptovalute e in particolare Polygon e Cronos, i quali hanno perso su base settimanale oltre il 25% del proprio valore.

Solana (SOL) Cardano (ADA)

Falsa partenza rialzista per il prezzo di Polygon, rimbalzo verificato il giorno dopo che MATIC è crollato di quasi il 17% raggiungendo 0,7876 $, il livello di prezzo toccato l’ultima volta a luglio 2021. Nella giornata odierna Polygon sta cedendo oltre il 2% e potrebbe dar inizio alla continuazione del ribasso considerando che gli investitori sono fortemente emotivi e questo crollo potrebbe dar via ad una massiccia liquidazione (quanto possibile) delle proprie posizioni.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Polygon

Grafico giornaliero Polygon

Da come si evince dal grafico, MATIC è in piena tendenza ribassista e la giornata di ieri potrebbe essere soltanto un mero tentativo di tirarsi fuori ma il percorso della FED di aumentare ancora i propri tassi di interesse, seguita dalla diminuzione dei debiti del proprio bilancio, sta spingendo gli investitori a ridurre drasticamente le loro esposizioni.

E proprio questo ritiro di liquidità ha danneggiato tutto il comparto crypto, tra cui Polygon, poiché tutto ciò si tratta semplicemente di una riduzione del rischio da parte degli investitori su questo tipo di asset, tra i più o forse il più rischioso.

Per quanto riguarda i possessori di MATIC, questi sperano in un ritorno dell’interesse che permetterebbe a Polygon di toccare il dollaro di quotazione e tentare di raggiungere il primo obiettivo a 1,37 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cronos

Il prezzo del token di crypto.com, Crono, al momento della scrittura quota 0,2277 $, in ribasso dell’1,17%. Il token CRO è diventato rapidamente uno dei token più popolari ed è noto i massicci investimenti da parte di crypto.com; si menziona uno spot durante il più famoso evento USA, il Super Bowl.

Grafico giornaliero Cronos

Come per Polygon, anche Cronos ha subito l’ondata ribassista che ha portato a perdere quasi il 78% dal massimo storico del 24 novembre 2021. In questo momento CRO ha risentito di una zona di demand creatasi ad inizio novembre che sta fungendo da ultimo ostacolo prima di un ulteriore estensione della perdite che porterebbe Cronos a raggiungere 0,1680 $, il prossimo importante supporto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'