Pubblicita'
Pubblicita'

Sandbox è sul Supporto ed è Bene Impostata per un Rimbalzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 1, 2022, 14:43 UTC

Sandbox è su un supporto importante per un rimbalzo che lo può portare a 5,5$

Sandbox è sul Supporto ed è Bene Impostata per un Rimbalzo

Sandobox (SAND) rientra tra quelle coin che dai minimi relativi dell’anno toccati a Gennaio non è ancora riuscita a mettere a segno un rimbalzo duraturo e corposo.

Da grafico possiamo vedere come il minimio venne toccato il 22 Gennaio, per rimbalzare fino al successivo 9 Febbraio arrivando all’area di resistenza di 4,8$ come avevamo segnalato nel nostro precedente articolo del 2 Febbraio “Sandbox, il Metaverso Dove l’Utente può Vendere ogni Assets Creato“.

Al contatto con la resistenza a 4,8 data dal livello 38.2 di Fibonacci il prezzo è sceso per tre settimane, fino a rivedere l’area di supporto precedente ed i relativi minimi, senza però andarli a rompere al ribasso. Questo livello di Fibonacci è dato dal vettore principale, massimi storici – minimi di Gennaio.

Necessaria la rottura dei massimi decrescenti

Da questo quadro possiamo individuare una struttura in costruzione per un rimbalzo, in primis grazie alla tenuta del supporto, mentre il passaggio successivo è il superamento del livello di Fibonacci del vettore più piccolo a 3,70$.

Altro elemento importante per una conferma dell’inversione del trend ribassista sarò la rottura dei massimi decrescenti evidenziati con le frecce gialle, un primo livello l’abbiamo a 4,43$, mentre il secondo coincide con la resistenza da cui è partito il ribasso di metà Febbraio tra 4,8 e 5,05$.

Elemento tecnico rilevante sarà anche il break della fan in blu che interseca i livello di Fibonacci del vettore chiamato in precedenza principale, che ha già respinto i prezzi in due occasioni.

Uscita dal bear market sopra 5,5$

Sandobox uscirà dal bear market primario ancora in corso, solo dopo il superamento dell’area 5,5$ da dove potrà iniziare a costituirsi un possibile nuovo bull market.

Un ultimo elemento da considerare è il setp degli indicatori, che non ha ancora dato un segnale di inversione ma ci si stanno avvicinando e sono evidenziati con l’elisse, l’unica attenzione va data ai possibili falsi segnali, per cui è necessaria la conferma di entrambi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'