Pubblicita'
Pubblicita'

Ripple (XRP) ha Toccato il Supporto ed è Bene Impostato a Livello Ciclico

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: May 17, 2022, 12:06 UTC

La discesa del mondo crypto ha fatto passare in secondo piano dall'importanza della vittoria contro la SEC.

Ripple (XRP) ha Toccato il Supporto ed è Bene Impostato a Livello Ciclico

Ovviamente anche Ripple soffre del crash del mercato delle cryptovalute conseguente al crollo di Terra Luna.

Ripple (XRP) da inizio 2022, ai prezzi attuali di 0,4270$ sta perdendo circa il 48% in linea con la maggior parte delle coins, ed è un po’ peggio di Bitcoin che segna -34% ed Ethereum -44%.

In questo quadro non roseo del mercato, per Ripple è venuto meno anche il giovamento iniziale della sentenza favorevole contro la SEC, di cui avevamo parlato in precedenza “Ripple in Rialzo da Alcuni Giorni Dopo una Sentenza Favorevole Contro la SEC“. Infatti il 15 Aprile aveva raggiunto i massimi di periodo e da allora ad oggi ha perso il 47%.

Nel nostro articolo precedente, avevamo allegato un grafico con un analisi ciclica, segnalando che era entrato in una finestra di vendita ciclica in punto B, ed eventuali allunghi rialzisti erano occasione di chiusura e vendita posizione.

A livello ciclico siamo in una finestra di acquisto

Nel grafico seguente nel rettangolo giallo è evidenziato quello che è successo successivamente, con la discesa fino al minimo di 0,332$ prezzo che non vedeva da Febbraio’21.

Sempre sulla base di questa analisi ciclica vediamo che adesso il prezzo è andato su un minimo importante, in corrispondenza di una finestra temporale di acquisto, in punto A.

Questi due fattori, minimo importante e Punto A, che si verificano in contemporanea ci danno delle buone probabilità a nostro favore che il prezzo abbia visto il minimo di periodo e possa rimbalzare, anche se il trend primario resta ribassista.

Obiettivi di prezzo di Ripple

L’obiettivo di questo rimbalzo è scalettato, con un primo arrivo verso area 0,49$ e poi successivamente a 0,55$ area che dovrebbe fare da resistenza e non facile da superare.

Solo con un allungo sopra 0,63$ si potrebbe iniziare a parlare di una possibile uscita dal bear market, che però si concretizzerebbe solo con un arrivo sopra 1$. Ad oggi questo è un obiettivo assai lontano.

Mentre sul lato corto il prezzo ha poi un’area supportiva molto bassa verso i 0,25/23$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'