Pubblicita'
Pubblicita'

Ripple (XRP) Continua a Crollare e non Sorprende, Polygon sul Supporto di 1$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: May 6, 2022, 15:19 UTC

Ripple in calo fin sotto il livello tecnico di 0,6 dollari quest'oggi. Il suo calo non sorprende particolarmente, vista la debolezza degli ultimi mesi. Anche Polygon rischia un ampio break-out.

Ripple

Il prezzo di Ripple (XRP) è continuato a crollare in questi giorni e ha superato persino il supporto di breve termine a 0,6$, che fino a poche settimane fa sarebbe stato considerato come l’ultimo livello tecnico ribassista di breve/medio termine. Adesso, la criptovaluta si ritrova in una possibile fase di estensione dei ribassi.

Polygon (MATIC) viene anch’essa scambiata in forte calo, ma il supporto a 1$ per il momento sta reggendo. Un ulteriore calo potrebbe avviare un pericoloso break-out ribassista in grado di riportare la criptovaluta verso i minimi da 9 mesi.

Precisamente, al momento della scrittura Ripple viene scambiato a quota 0,5933$, in calo del -4% giornaliero, mentre Polygon passa di mano per 1,03$, in calo del -7,4%.

Previsioni sul prezzo di Ripple (XRP)

Per quanto concerne il prezzo di Ripple (XRP), il livello attuale sotto quota 0,6$ indica un’estensione del trend ribassista dell’ultimo mese e potrebbe portare a un’accelerazione di quest’ultimo anche fino al livello tecnico di 0,5$. Ulteriori supporti sono collocati a 0,53 e 0,58 dollari.

Al rialzo, il recupero del livello di 0,6$ non sarebbe sufficiente a garantire l’inversione di tendenza, ma potrebbe permettere a Ripple di recuperare un supporto strategico per riportarsi, lentamente, almeno verso il target di prezzo di 0,7$.

Precisamente, il livello tecnico di 0,7140$ potrebbe permettere a Ripple di avviare un break-out rialzista e recuperare parte delle grandi perdite del mese di Aprile 2022.

Previsioni sul prezzo di Polygon (MATIC)

Per il prezzo di Polygon, attualmente ai minimi da diversi mesi, un calo sotto il livello di 1$ potrebbe rivelarsi catastrofico. Iniziando con lo scenario ribassista, infatti, un crollo oltre il valore psicologico 1 dollaro potrebbe riportare Polygon ai minimi da Luglio a quota 0,80$ e persino oltre.

Tuttavia, va evidenziato che il supporto attuale potrebbe rappresentare l’occasione migliore per il rimbalzo tanto atteso da oltre un mese. Precisamente, se la pressione ribassista dovesse cedere il posto a ondate di acquisti, il prezzo di Polygon (MATIC) potrebbe riportarsi almeno fino al livello di 1,4 dollari e poi verso 1,7 o 2 dollari.

A tal proposito, attenzione all’EMA a 100 giorni, collocata esattamente a quota 1,52$. Il raggiungimento di questo valore permetterebbe di invertire definitivamente la tendenza attuale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'