Pubblicita'
Pubblicita'

Ripple in Forte Rialzo dopo i Primi Rumors della SEC

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jun 28, 2022, 13:34 UTC

Rialzo di quasi il 10% per Ripple nella giornata di venerdì dopo nuovi rumors della diatriba legale tra il board di XRP e la SEC. È il primo input per un rialzo più consistente?

Ripple in Forte Rialzo dopo i Primi Rumors della SEC

Negli ultimi mesi le chiacchere su Ripple sono aumentate a causa della causa legale (ampiamente trattata) tra XRP e la SEC. La Securities and Exchange Commission è vicina ad una dichiarazione relativa alla lunga causa contro Ripple e grazie ad esso non sorprende un aumento dell’interesse per la crypto in maniera significativa.

Come anticipato, una famosa giornalista della Fox ha dichiarato che la SEC dovrebbe rivelare importanti questioni decisioni sulla causa, le quali dovrebbero fornire maggiore chiarezza sulla direzione e se Ripple abbia una possibilità di vincere.

Inoltre, notizia non riguardante la diatriba legale, Ripple ha annunciato di avere intenzione di aprire una sede in Canada per aumentare la propria presenza; in questo caso sotto forma di un hub di ingegneria a Toronto.

Le notizie positive alimentano la speranza su Ripple

Le recenti notizie positive collimano con l’attuale fase di accumulazione. E questa fase è stata sufficiente a riportare in auge un primo approccio rialzista, il quale potrebbe alimentare il motore per andare long nel breve/medio termine considerando anche la maggiore attenzione manifestatasi.

Osservando la metrica della dominanza sociale di Ripple su Santiment, si nota un picco non di poco conto, con una percentuale cresciuta dallo 0,265% all’1,47% (periodo 21-24 giugno); e questo dato si allinea perfettamente con l’aumento del prezzo di XRP di venerdì.

Questa osservazione conferma la correlazione tra la causa SEC-Ripple e l’aumento dell’attenzione social sulla crypto.

Ovviamente, anche il numero di indirizzi attivi Ripple è aumentato in maniera significativa, passando dai 27.602 indirizzi attivi al picco di 51.332 indirizzi attivi alla fine della settimana appena conclusa.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ripple

Grafico settimanale Ripple

Al momento della scrittura il prezzo di XRP quota 0,3502 $, in ribasso giornaliero dello 0,79%. Come anticipato i fondamentali sono a favore di un deciso recupero della crypto, la quale potrebbe ritentare di raggiungere il primo obiettivo di breve termine rappresentato dal livello annuale 0,3928 $.

Da qui potrebbe crearsi uno scenario per il quale i possessori di Ripple sperano da diversi mesi, una decisa violazione dell’area di demand (ora supply) tra 0,4850/0,5935 $ la quale potrebbe innescare un rally molto deciso che porterebbe Ripple a raggiungere in poco tempo l’obiettivo di medio termine rappresentato dal livello annuale 0,7143 $, con un guadagno di oltre il 100% dal livello attuale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'