Pubblicita'
Pubblicita'

Ripple e Polkadot Cercano di Riprendersi dopo lo Shock

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jun 14, 2022, 18:08 UTC

Brusca discesa per l’intero settore crypto, ed ovviamente Polkadot e Ripple non sono stati da meno, con una perdita per il secondo di oltre il 7%.

Depositphotos_179061572_s-2019

Dopo che il settore delle criptovalute ha subito l’ennesimo lunedì nero, il prezzo di Polkadot sta cercando di risalire la china, cercando di invertire la tendenza e provando a chiudere sopra i 7,50 $. Tuttavia, i fondamentali non sono ancora a suo favore. Secondo i dati di LunarCrush (piattaforma di comparazione), la crescita del sentiment ribassista è ancora troppo evidente, considerando soprattutto che nelle ultime 24 ore, questo sentiment ribassista ha visto raggiungere un picco di quasi il 22%. Tuttavia, sta crescendo allo stesso tempo il sentimento rialzista, arrivato ad ora al 9%.

Inoltre, sul fronte sociale sono stati individuati diversi movimenti interessanti. Il rumore sociale del token di Polkadot ha registrato un calo del 73% in questi giorni, mentre la dominanza sociale (numero di citazioni sui social) all’interno dello stesso periodo è cresciuta di oltre il 25%.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Polkadot

Grafico settimanale Polkadot

Dopo aver raggiunto l’obiettivo citato nel precedente articolo, DOT ora potrebbe iniziare una correzione interessante considerando che l’attuale zona è un’importante area di swing rialzista, dove a gennaio 2021 Polkadot si è apprezzato in poco meno di 3 mesi di oltre il 400%. Per questo motivo la zona è di estremo interesse per le balene.

Il primo obiettivo di un eventuale ritorno al rialzo è il limite inferiore della precedente area di demand (ora supply) a 10,40 $ ma in poco tempo potrebbe raggiungere anche il limite superiore a 12,68 $. Da qui Polkadot potrebbe iniziare il vero rialzo e raggiungere nel medio termine il limite inferiore dell’area dei massimi intorno ai 46 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ripple

Grafico settimanale Ripple

Al momento della scrittura il prezzo di Ripple quota 0,3194 $, in rialzo giornaliero del 2,67% e in pieno tentativo di ripresa del terreno perduto a seguito dello shock di ieri che ha portato il prezzo di XRP a perdere oltre il 9%.

Potrebbe iniziare un rialzo da un momento all’altro, considerando che il settore crypto sembra in ripresa ma ovviamente a primo impatto questo rialzo potrebbe essere una semplice correzione, il cui obiettivo è il livello annuale 0,3928 $. Da attenzionare un’eventuale correzione del rialzo che potrebbe sfociare per Ripple ad un raggiungimento del limite inferiore dell’area di supply a 0,4850 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'