Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica viene nuovamente colpita da Twitter

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Oct 2, 2018, 05:37 UTC

Durante le prime ore della sessione di New York abbiamo assistito alla pubblicazione di un titolo su Twitter che suggeriva come gli inglesi fossero disposti a scendere a compromessi sul problema del confine irlandese. Tuttavia, il titolo è stato immediatamente confutato, pertanto, abbiamo assistito ad un elevato drive algoritmico incentrato sui titoli.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica viene nuovamente colpita da Twitter
Nelle prime ore della sessione di New York la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo sulla scia del titolo pubblicato su Twitter che suggeriva come gli inglesi fossero disposi a scendere a compromessi sul confine irlandese, scenario che ha fatto impazzire i trader algoritmici. Abbiamo restituito parte dei guadagni, tuttavia, sebbene vi sia ancora un massiccio supporto alla regione degli 1,30$, siamo convinti che la reazione sia stata dettata principalmente dai robot di trading automatici e non da un cambiamento di sentimento. A tale proposito, sembra leggermente ironico vedere i robot affumicati da queste mosse, ma siamo convinti che la tendenza sia ancora rialzista, pertanto consigliamo di prestare attenzione al mercato.
La regione degli 1,30$ continua a mostrare la sua rilevanza, pertanto, siamo convinti che una rottura al di sotto del suddetto livello cambierebbe ogni cosa. A fronte di ciò, riteniamo che vi sia una forte pressione d’acquisto in prossimità degli attuali livelli, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato ad ogni ribasso. Francamente abbiamo intavolato una discussione sull’acquisto della coppia poco prima di questa mossa, pertanto, consigliamo di ignorare la candela estremamente rialzista stampata sul grafico orario poiché è stata chiaramente dettata dai titoli falsi. Il mercato sembra essere intenzionato ad abbassare i massimi mostrando comunque una propensione rialzista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'