Pubblicita'
Pubblicita'

Regalo di Fine anno dalla Fondazione Dogecoin. La Meme Coin Avrà un 2023 Diverso?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jan 2, 2023, 16:56 UTC

Capodanno ha portato alla comunità di Dogecoin un regalo da parte della Fondazione, dove l’ecosistema Dogecoin ha ricevuto anche 5 milioni di DOGE nel tentativo di supportare il progetto.

Depositphotos_164457162_s-2019.jpg

In questo articolo:

Il prezzo del Dogecoin potrebbe assistere ad un possibile movimento rialzista dopo che la Dogecoin Foundation ha consegnato un regalo di fine anno alla sua comunità, annunciando anche un esborso di 5 milioni di $ in DOGE destinato al fondo di sviluppo dell’ecosistema. Nell’ultimo giorno del 2022, la Fondazione ha osservato che il contributo era necessario per far progredire l’ecosistema.

Tuttavia, il team di sviluppo ha fatto sapere che gli sviluppatori e altri che hanno fatto la loro parte nel portare DOGE dove si trovava avrebbero ottenuto una quota del fondo.

Discrete notizie dai fondamentali, basterà?

Il Dogecoin ha registrato un rapido aumento di alcuni fondamentali dopo le ultime news dal team di sviluppo.

Tra i tanti si riportano i dati on-chain di Santiment che, nonostante l’aumento, hanno mostrato una bassa probabilità che il DOGE potrà potesse incontrare fluttuazioni di prezzo elevate. Difatti, la volatilità dei prezzi di un giorno si è attestato ad un livello minimo dopo il rialzo di fine anno; si aggiunge anche che gli indirizzi attivi 24 ore su 24 mostrano una reazione pigra da parte della community DOGE rispetto le sue transazioni standard.

Ad inizio giornata, si menziona che gli indirizzi attivi 24 ore su 24 contavano 120.000, confermando l’interazione della community bassa. Infine, la Fondazione Dogecoin ha osservato che i detentori dei portafogli in cui sono conservati i nuovi fondi non hanno diritto ad una distribuzione senza approvazione.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Dal punto di vista degli indicatori tecnici per Dogecoin il quadro generale mostra ancora un’indicazione ribassista, tra i tanti si cita il MACD.

Tuttavia, l’ultimo giorno dell’anno ha dato un altro regalo di Capodanno: il Dogecoin ha chiuso sopra il supporto chiave 0,0700 $, un’importante area di supply che permetterebbe agli investitori del meme coin di poter considerare un rialzo almeno di breve termine molto più probabile. Difatti, al momento della scrittura il prezzo del DOGE si sta apprezzando di poco più del 2,80%, a 0,0723 $, suggerimento evidente che i rialzisti stanno aumentando le proprie pressioni per tentare un allungo.

Dal punto di vista degli obiettivi, gli investitori ritengono che due target concreti siano rappresentati dai livelli chiave 0,0800 $ e 0,0900 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'