Pubblicita'
Pubblicita'

Quali Sono le Previsioni per il 2022 su Ethereum?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 29, 2021, 16:42 UTC

Un 2021 esaltante per Ethereum, il cui prezzo è aumento di oltre il 430% da inizio anno, diventando al tempo stesso una crypto asset tra le più costose, un valore poco al di sotto dei 4000 $.

Quali Sono le Previsioni per il 2022 su Ethereum?

Il prezzo di Ethereum sta continuando a viaggiare al ribasso dopo il tentativo natalizio di avvicinarsi e tentare lo sfondamento dell’area di supply sopra i 4200 $, non andato a buon fine e che suggerisce che il ribasso può continuare anche nelle prime settimane del 2022.

Tuttavia, durante la sessione americana sembra che ETH non abbia la forza necessaria per continuare lo short e già a partire delle 14.00 il prezzo sta tentando di rilanciarsi e riportarsi nei pressi del livello tondo dei 4000 $. Gli scenari per il 2022 sono ovviamente difficili da capire, ma alcuni parametri permettono perlomeno di monitorare con attenzione l’andamento futuro di Ethereum e di agire di conseguenza.

Previsione ribassista 2022 Ethereum

Lo scenario al momento più accreditato è quello ribassista, considerando soprattutto le pressioni dei ribassisti e l’attuale posizione del prezzo di ETH al di sotto dell’area di supply, ampiamente trattata nelle ultime analisi.

Grafico giornaliero Ethereum ribassista

Come evidente nel grafico precedente, è probabile che Ethereum possa raggiungere l’area di demand (supporto) intorno al livello tondo (e psicologico) dei 3000 $. Da qui non si esclude una continuazione del trend ribassista se la suddetta area verrà violata e di conseguenza ci saranno tutti i presupposti che ETH possa raggiungere la seconda area di demand nei pressi dei 2000 $.

Previsioni rialzista 2022 Ethereum

Da non sottovalutare un inversione a U e un ennesimo tentativo di rompere l’area di supply che, se violata, apre ad un interessante scenario che può fare da apripista per un 2022 all’insegna di un ulteriore apprezzamento della crypto.

Grafico giornaliero Ethereum rialzista

Come evidente nel grafico, con una conferma giornaliera al di sopra dell’area di resistenza, il prezzo di Ethereum ha un solo ed unico obiettivo: formare nuovi massimi storici e di conseguenza raggiungere il tanto agognato obiettivo dei 5000 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'