Pubblicita'
Pubblicita'

Qual è il Futuro di Litecoin dopo Essere Sceso al di Sotto del Supporto?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 22, 2021, 09:37 UTC

Il Litecoin è stato scambiato in forte ribasso come tutto il comparto crypto dopo che il sell-off di lunedì a causa del possibile default di Evergrande.

ethereum litecoin ripple

Il livello dei 200 $ è stato un’area dove il prezzo del Litecoin ha faticato a superare e questo livello di prezzo probabilmente sarà una resistenza ancora per molto tempo. La trendline rialzista (la quale è stata un buon supporto negli ultimi due mesi) è stata violata, e poiché questa linea di tendenza è stata violata, la criptovaluta ha accelerato il ribasso e al momento non vi sono forti supporti per un rimbalzo.

I trader rialzisti del Litecoin stanno cercando supporti per riprendersi e iniziare a tornare al rialzo. I rialzisti vorrebbero vedere il recupero della criptovaluta al di sopra della trendline dinamica e superare la resistenza dei 200 $ e soprattutto si auspicano e vogliono vedere un cambiamento di sentiment e che quindi la criptovaluta torni al di sopra delle medie mobili, della trendline e delle resistenze.

Il CEO di AMC sonda il terreno per stabilire se accettare altre crypto come pagamento

Il CEO di AMC, Adam Aaron, ha condotto un sondaggio via Twitter chiedendo se la catena di cinema dovesse accettare altre criptovalute come opzione di pagamento.

Perché è importante: il clamore per l’accettazione da parte di AMC di Dogecoin per l’acquisto dei biglietti ha iniziato a crescere dopo che Aaron ha confermato la scorsa settimana che la società inizierà ad accettare altcoin come Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash.

Si ricorda che un mese fa, Aaron ha annunciato dopo la pubblicazione degli utili del secondo trimestre di AMC che, entro la fine del 2021, la società accetterà Bitcoin e Litecoin come pagamento per i biglietti del cinema e le concessioni se acquistati online in tutti i suoi cinema statunitensi.

Una decisione a favore dell’accettazione anche della crypto meme Dogecoin potrebbe rivelarsi positiva per il comparto crypto, poiché il DOGE è bloccato in una fase apatica da quando ha raggiunto il massimo storico di 0,7605 $ all’inizio di maggio. Potrebbe anche aiutare le vendite dei biglietti di AMC, aumentando la spinta negli ultimi mesi a seguito della debolezza indotta da COVID-19.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Litecoin

Ben evidente nel grafico seguente la rottura di Litecoin della trendline dinamica rialzista che ha dato il via ad un accelerazione al ribasso arrivando in questo momento a 153,73 $, posizionandosi al di sotto del livello annuale 153,90 $.

Grafico giornaliero Litecoin

Non essendoci supporti importanti nel breve, è possibile per il Litecoin una continuazione dell’0attuale movimento ribassista e non è da escludere il raggiungimento della zona dei minimi di luglio tra 105,11/111,94 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'