Pubblicita'
Pubblicita'

Prove di Inversione per Ethereum. Rally già Impostato?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 31, 2022, 12:49 UTC

Recuperare le perdite è sempre una strada ricca di impervie, soprattutto in un mercato così volatile come quello delle crypto; ed Ethereum non fa eccezione.

Prove di Inversione per Ethereum. Rally già Impostato?

Il prezzo di Ethereum sembra essersi fermato dopo aver violato il supporto psicologico dei 2.000 $ e ciò potrebbe dare slancio alla criptovaluta considerando che ancora non c’è stato un vero proprio affondo short, portando quindi ad un potenziale allontanamento dalla zona critica dei 2.000 $.

Dopo una settimana appena passata all’insegna di una forte intervento dei ribassisti, ETH sembra avere un asso nella manica in cui fa molto affidamento: il tanto atteso aggiornamento della blockchain di Ethereum. Il “The Merge”, il nome del tanto atteso aggiornamento della blockchain Ethereum trasformerà totalmente l’ecosistema della criptovaluta numero due per capitalizzazione, passando ad un modello proof-of-stake; un cambiamento che dovrebbe eliminare le preoccupazioni dell’impatto ambientale di Ethereum e allo stesso modo migliora la sua velocità di transazione.

Il passaggio ad ETH 2.0 potrebbe dare la decisiva spinta al rialzo

Questo passaggio di “testimone” farà un grande favore alla più grande rete di altcoin. Con il passaggio al cosiddetto ETH 2.0, gli investitori si stanno preparando per la futura funzionalità di staking continuando a depositare Ether.

Al 30 maggio, le ultime statistiche (fonte oklink) mostrano una cifra impressionante di indirizzi di contratti di deposito ETH 2.0 staking, il quale ha raggiunto 12.711.363 di indirizzi e il tasso di staking ha raggiunto il 10,72%. Tutto questo significa in buona sostanza che oltre il 10,72% di ETH, attualmente in circolazione, è depositato in ETH2.

Inoltre, le commissioni di rete di Ethereum sono diventate più economiche negli ultimi dieci mesi. Al giorno d’oggi la commissione media di trasferimento di Ethereum è scesa a 2,96 $ per transazione.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.968,17 $, in rialzo settimanale di quasi il 10%, rafforzando l’ipotesi di una possibile invasione di tendenza.

Grafico settimanale Ethereum

Il grafico mostra in maniera egregia il rimbalzo su una forte area di swing, il quale ha portato a luglio 2021 all’ultimo forte movimento rialzista che ha portato alla formazione del massimo storico 4.867,81 $. Un buon presupposto quindi. Gli investitori di ETH attendono con ansia una chiusura settimanale sopra 2.087 $, il quale darebbe il via ad un primo approccio di inversione di tendenza con un primo obiettivo il livello annuale 2.301,51 $. Con un agevole superamento del primo obiettivo, il secondo target è rappresentato dal livello annuale 2.791,52 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'