Pubblicita'
Pubblicita'

Problema Attività Balene per Ethereum, ma il Rialzo Resiste

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 23, 2022, 13:47 UTC

Periodo molto duro per il settore delle criptovalute, con Ethereum che ha chiuso la settimana con un calo meno duro rispetto a quella precedente, cedendo solo il 4,75%.

Depositphotos_183240902_s-2019.jpg

Le ultime 24 ore possono diventare cruciali per il prezzo di Ethereum, con i rialzisti che hanno preso un forte slancio. Considerando che il 20 maggio il volume della rete Ethereum è diminuito drasticamente di un massiccio 19,5%, il recente rialzo fa molto ben sperare per ETH, soprattutto perché il segnale di forte ribasso di volumi poteva diventare preoccupante per l’ecosistema Ethereum e la comunità crittografica in generale.

Un 20 maggio che ha fatto molto preoccupare i piccoli possessori di Ethereum

Con il calo dei prezzi e la crescente paura nei mercati finanziari, il volume delle transazioni è uno degli elementi per cercare di capire il futuro andamento su ETH.

In data 20 maggio il volume medio delle transazioni è sceso al minimo di 16 mesi secondo Glassnode, uno dei maggiori fornitori di dati e intelligence blockchain. Un dato che è stato motivo di forti scoraggiamenti per i piccoli possessori di Ethereum poiché l’ecosistema prende in tantissima considerazione l’attività delle balene, risultante nell’ultimo periodo stagnante.

Altra metrica che ha destato forte preoccupazione per i “piccoli investitori” che poteva suggerire la legittimazione di una tendenza ribassista l’aumento del numero di indirizzi in perdita basati su rete Ethereum. Questo numero di indirizzi in perdita ha raggiunto il massimo da 2 anni a 33,4 milioni a cavallo tra il 20 e il 21 maggio.

Un numero così alto di indirizzi in perdita è un allert non di poco conto poiché in seguito non sarebbe sorprendente vedere gli investitori uscire dalle loro posizioni.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 2.070,31 $, in rialzo di quasi il 5% e in un tentativo di frenare il ribasso iniziato a fine ottobre 2021 e di conseguenza in un tentativo di invertire la tendenza di medio/lungo termine.

Grafico settimanale Ethereum

ETH al momento sembra abbia perfettamente rimbalzato sul livello annuale 1.931,93 $, un’importante area di swing rialzista che ha dato inizio a luglio 2021 all’ultimo importante rialzo che ha portato alla formazione del massimo storico di Ethereum. Per adesso sono fattibili due obiettivi di prezzo di breve/medio termine posti rispettivamente a 2.301,51 $ e 2.791,52 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'