Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo Solana (SOL) Rimbalza dal supporto a 30$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 29, 2022, 07:32 UTC

Solana da inizio Agosto sta lavorando sull’area supportiva tra 30 e 32$ testata già più volte e adesso qui sta rimbalzando

Solana SOL

Solana (SOL) rientra tra quelle coin che in questo frangente, sono in una fase di incertezza. In queste ultime settimane, dalla fine di Agosto, SOL ha tradato in un range stretto, vicino alla sua area supportiva. Attualmente il prezzo segna 33,8$ e sta reagendo dall’area di supporto.

Solana ha sentito la spinta ribassista del mercato

Da inizio 2022, Solana sta perdendo ancora l’82%, mentre dai suoi massimi di Novembre’21 a 260$, perde l’87%. In questi mesi estivi, la discesa si è fermata e sta creando un’area supportiva. Nel nostro ultimo articolo del 23 Settembre, La Previsioni Solana: Testa Ancora il Supporto, segnalavamo l’importanza del supporto tra 30 e 32$.

Dai minimi di Giugno, il prezzo di Solana, si è mosso in un’area compresa tra un minimo a 26$, ed un massimo a 48$. Il range di prezzo, è collegato anche al lasso di tempo. Più è lunga temporalmente l’area in cui il prezzo è contenuto, più sono alte le probabilità di un successivo movimento violento.

Dal supporto sta rimbalzando

Abbiamo già detto ed individuato, un’area supportiva che si sta creando in queste settimane tra 30 e 32$. Possiamo vedere che a fine Agosto, dopo alcuni giorni dove ha fatto base, c’è stato un rimbalzo fino alla resistenza di 39$. Nell’attuale situazione possiamo ipotizzare per SOL una situazione analoga. Infatti in queste prime ore della giornata sta rimbalzando e quota 33,95$.

Lavorando sul breve periodo, per continuare questo rimbalzo deve andare sopra 34,2$ ma soprattutto sopra i massimi della shadow della candela del 27 Settembre a 35,43$. Superati questi livelli, che possono essere infranti rapidamente, Solana potrà dirigersi verso la resistenza precedente a 39$.

La resistenza di 39$ è data dal vettore ribassista, che parte dai massimi di Agosto a 46$ ed i minimi a 29,9$. A 39$ passa il 50% di Fibonacci del vettore, che anche se applicato ad un movimento modesto ha sempre la sua valenza statistica. Il Setup degli indicatori sta girando in positivo, a conferma del movimento rialzista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'